Hosting PrestaShop di Flamenetworks: perché è speciale?

0
226

I CMS, acronimo di Content Management System, giocano un ruolo fondamentale nella gestione di un sito web: questi sistemi infatti assicurano la possibilità di gestire il sito Internet in modo pratico ed efficiente pur non avendo conoscenze a livello di linguaggio di programmazione, ecco perché oggi il binomio composto dall’hosting e dal CMS è divenuto ormai inscindibile.

PrestaShop, il “re” dei CMS per e-commerce

L’importanza dei CMS è cruciale anche per quel che riguarda il mondo dell’e-commerce: CMS specifici consentono infatti di gestire un sito dedicato alla vendita online in modo pratico e funzionale in tutti i suoi aspetti, ecco perché è fondamentale sceglierne uno che sappia rivelarsi performante.

Per quel che riguarda l’e-commerce, uno dei CMS più diffusi è PrestaShop, sempre molto apprezzato per la sua intuitività, per le sue molteplici funzioni e per il fatto di favorire, tra le altre cose, un posizionamento competitivo nei motori di ricerca, di conseguenza procurarsi un hosting PrestaShop può essere senz’altro un’ottima idea per l’azienda che desidera vendere online.

Un hosting PrestaShop che merita di essere considerato molto speciale e che, non a caso, è stato incluso dal portale Punto-informatico.it nella lista dei migliori hosting PrestaShop del 2021, è quello di Flamenetworks.

Gli hosting PrestaShop di Flamenetworks

Flamenetworks è un’azienda specializzata in servizi hosting e tra le molteplici soluzioni proposte ai suoi clienti vi sono appunto degli hosting PrestaShop certificati direttamente da questo CMS, e questa è già una grande garanzia di affidabilità.

Un aspetto molto interessante di questo servizio di Flamenetworks corrisponde al fatto che, a differenza di molti competitor, quest’azienda offre la possibilità di scegliere tra 3 diversi pacchetti, tra cui il cliente può individuare quello più adatto alle proprie necessità: hosting condiviso PrestaShop, cloud VPS PrestaShop e server dedicato “smart”, opzioni che prevedono prezzi differenti.

Per conoscere nel dettaglio le peculiarità tecniche di ogni singolo pacchetto si può visitare la pagina dedicata nel sito Internet www.flamenetworks.com, ad ogni modo quali sono, a livello generale, i principali punti di forza di questi hosting PrestaShop? Mettiamo in risalto gli aspetti più salienti.

I punti di forza dei pacchetti hosting proposti da quest’azienda

Anzitutto, come detto, questi servizi hosting sono certificati da PrestaShop, e il cliente non dovrà assolutamente cimentarsi in complesse installazioni che potrebbero rivelarsi proibitive per chi non ha esperienza specifica: per installare PrestaShop, in questi casi, è sufficiente un click.

La sicurezza è davvero notevole: i server di Flamenetworks prevedono sistemi anti DDoS e sistemi anti malware con scansioni automatiche, anche gli attacchi cosiddetti Brute Force vengono prontamente individuati e fronteggiati, inoltre i server dell’azienda sono dotati di certificazioni di livello Enterprise.

La presenza di un pannello Plesk rende la gestione del sito estremamente semplice, grazie alla sua grafica semplice e alla sua grandissima intuitività, viene inoltre assicurato il backup giornaliero, che protegge i dati in maniera impeccabile, e l’indirizzo IP è dedicato, quindi è assolutamente esclusa la condivisione del medesimo IP con altre utenze.

Per garantire le dovute performance ai clienti, Flamenetworks adotta una rigorosa “Zero Overselling Policy”, senza trascurare l’ottimo servizio assistenza che contraddistingue questa azienda, il cui staff è sempre a completa disposizione ed è raggiungibile tramite molteplici canali: telefono, mail, ticket, chat e Skype.

Commenti