mercoledì, Giugno 19, 2024

Hancock: Regno Unito aprirà un’indagine sulle sue foto

Il ministro della Sanità britannico, Matt Hancock, figura chiave durante la pandemia di coronavirus, ha annunciato le sue dimensioni dopo le immagini pubblicate dal Sun di un bacio con la presunta amante Gina Coladangelo. Hancock ha spiegato le sue dimissioni affermando di aver violato le regole anti-Covid al momento del bacio, ripreso il 6 maggio, periodo in cui il governo britannico imponeva ancora il distanziamento da persone non conviventi o estranee alla cerchia familiare.  Ora il governo del Regno Unito ha annunciato che aprirà un’indagine su come siano trapelate le foto del ministro.

Regno Unito aprirà un’indagine sulle foto di Hancock?

Il governo britannico ha annunciato che prevede di avviare un’indagine su come sono trapelate le foto del ministro della Salute, Matt Hancock, che bacia un’assistente nel suo ufficio governativo. Il ministro della Salute, dopo lo scandalo, è stato costretto a dimettersi per aver violato le linee guida contro il coronavirus. Hancock, nelle sue scuse, ha infatti affermato di accettare di aver violato le linee guida sul distanziamento sociale nella circostanza che lo ritrae nella foto.

La conferma del ministro Lewis

 Il ministro dell’Irlanda del Nord, Brandon Lewis, ha affermato che il Regno Unito indagherà su come sono trapelate le foto. Secondo quanto riferito da Reuters, Lewis ha detto a Sky News che il dipartimento esaminerà esattamente come si è verificato l’incidente. Inoltre come quella registrazione sia uscita dal sistema. Il ministro Lewis ha anche detto a Time Radio che ci sono due punti che il governo deve esaminare con attenzione. Il primo è se la telecamera nell’ufficio di Hancock fosse posizionata in modo appropriato. Mentre il secondo è se la telecamera fosse posizionata per motivi di sicurezza. Lewis ha quindi ribadito che l’indagine deve verificare come il video è arrivato di dominio pubblico.  


Leggi anche: “Kiss cam Hancock”: il ministro lascia Downing Street

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles