Gli hotel di lusso più belli del Mediterraneo

Nomi di hotel, alberghi e antichi casali del Mediterraneo

0
288
gli hotel di lusso

La scrittrice ed esploratrice di città e arte Angelika Taschen pubblica un nuovo libro con cui ci delizia parlando degli hotel di lusso più belli del Mediterraneo. Il titolo del lavoro è Great Escapes: Mediterranean. The Hotel Book 2020 Edition. Le pagine sono soprattutto all’insegna dei migliori posti del nostro bel mare del sud Europa.

Quali sono gli hotel di lusso più belli del Mediterraneo?

Tra i più belli hotel del Mediterraneo l’autrice annovera l’Hotel Le Corbusier. Questo palazzo da sogno si trova a Marsiglia. La Taschen però non si sofferma solo sugli alberghi ma scrive anche di antichi casali in pietra nonché di dimore storiche. Difatti nella lista dei luoghi più belli del Mediterraneo inserisce anche il Dexamenes, posto situato in una collina nel mezzo di una cittadina serena e tranquilla del Peloponneso. Questa dimora ha preso vita da un’antica cantina e infatti ora la suite più bella dell’hotel sorge dove prima c’erano i contenitori per il vino.

Tainaron Blue tra gli hotel meravigliosi del mar Mediterraneo

Nella penisola dei Mani la scrittrice punta l’attenzione sul Tainaron Blue, magnifico retreat incastonato in una torre in pietra del XIX secolo. Dalla penisola dei Mani sbarchiamo prima in Turchia ove scopriamo l’eleganza dell’Amanruya di Bodrum e poi in Costa Azzurra. Qui possiamo alloggiare nel lussuoso Hotel du cap-Eden-Roc e Les Roches Rouges di Ile d’Or.

Gli hotel tra storia e hippie-chic

L’autrice suggerisce ai lettori del libro di sperimentare luoghi ed hotel carichi di storia ma anche di originalità. Per avvalorare questo consiglio propone due posti: il Menorca Experimental e la Villa Etosoto. Il primo si trova vicino la spiaggia di Cala de Ilucalari nelle Baleari mentre il secondo si trova sulla selvaggia Formentera, circondati da acque turchesi e idilliache coste di sabbia bianchissima.

Gli hotel di lusso più belli del Mediterraneo in Italia

Nel Great Escapes un posto di rilievo ce l’ha la nostra Penisola. In primo luogo la scrittrice si riferisce alla Costiera Amalfitana e nomina l’amato e iconico hotel Le Sirenuse. Dalla Costiera andiamo a Ischia con il suo must Mezzatorre tra eucalipti, pini e cespugli di mirto. Il Mediterraneo non è solo un mare tra i più belli al mondo ma è sogno, storia, arte e fantasia.


Giornata Internazionale del Mar Mediterraneo: da crocevia di culture a barriera di scambio

Vacanze di Lusso – Il Twiga al top dei top, fino a 1000 euro al giorno 


Commenti