Giorgia Meloni prima donna premier della Repubblica Italiana?

0
269
Giorgia Meloni premier

La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, si propone come la prima giovane donna premier della Repubblica Italiana. Dichiara: “Mi preparo a governare la nazione. Sono pronta a fare quello che gli italiani mi chiedono comprendendone la responsabilità. Mi tremerebbero le mani, ma cosa farei politica a fare se non fossi pronta a confrontarmi con le sfide?”.

Le dichiarazioni a “In mezz’ora in più” di Lucia Annunziata

“Politiche di sostegno alle imprese e incentivi alla natalità” sono gli obiettivi che Giorgia Meloni indica come prioritari se diventasse premier, come spiega a In Mezz’ora in più. A chi le fa notare di non disporre di una classe dirigente adeguata risponde: “Io mi preparo a governare la nazione, ma non mi pongo un obiettivo personale. Voglio andare lì con una classe dirigente all’altezza di questo compito. Dove arrivo, però, non lo decido io”.


Meloni sindaco di Roma? Le associazioni di destra bocciano l’idea


La carriera di Giorgia Meloni

La carriera della Meloni inizia a 15 anni con il Fronte della Gioventù, per poi diventare responsabile di Azione Studentesca. Prima presidente donna di un’organizzazione giovanile di destra, Azione Giovani. Pupillo di Gianfranco Fini, diventa la più giovane parlamentare donna con Alleanza Nazionale, nella XV legislatura. Poi vicepresidente della Camera. A 31 anni il ministro più giovane del Governo Berlusconi IV e della storia repubblicana. Poi primo leader donna del partito che fonda lasciando il Popolo della libertà, Fratelli d’Italia, del quale aumenta in modo esponenziale i consensi. E presidente del Partito dei Conservatori e Riformisti Europei. Quale sarà il suo prossimo passo, prima donna premier della Repubblica Italiana?

Commenti