lunedì, Giugno 24, 2024

Giappone – Allarme Neve con accumuli fino a 2 metri

La neve pesante ha invaso il Giappone, in particolare le aree centro-settentrionali. Caos tra le strade, il governo prende provvedimenti.

Il Giappone è nella morsa della neve, che sta cadendo copiosa soprattutto nelle aree nord-occidentali. In alcune zone è nevicato quattro volte più del normale per il periodo, con accumuli fino a 200 cm di neve fresca. E non è ancora finita perché permane l’allerta meteo gialla per forti nevicate e rischio valanghe.

neve Giappone
Fonte: jma.go.jp

Neve in Giappone: accumuli ingenti e autoveicoli bloccati

La neve in Giappone è caduta in maniera abbondante, anche più del normale in alcune zone del centro-nord. Nella città di Nishiwaga, cittadina dell’entroterra montuoso della prefettura di Iwate, l’accumulo di neve ha raggiunto i 126 cm, quattro volte più del normale per il periodo.

Nella città di Yuzawa, situata nella prefettura di Niigata, si sono accumulati circa 150 cm di neve in due giorni.

Fujiwara, nell’ovest del Giappone, si registrano 203 cm di neve in tre giorni.

La situazione rimane allarmante dato che in alcune zone sta ancora nevicando in maniera abbondante. Alcune aree centrali del Giappone hanno visto fino a 207 cm di neve in 72 ore, che hanno creato il caos tra le stradeCirca 1000 automobilisti sono rimasti bloccati su un’autostrada che collega Tokyo e Niigata a causa della neve pesante e sono numerosi i servizi stradali e ferroviari fuori uso. Inoltre, più di 10mila famiglie sono rimaste senza corrente elettrica. Il governo del Giappone, per risolvere tutti i disagi causati dalla neve pesante, ha deciso di istituire una task force.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles