Gaia: arriva in radio il singolo “Salina”

0
437

Si intitola “Salina” il nuovo singolo di Gaia estratto dall’album intitolato “Alma”

in radio da oggi, venerdì 7 gennaio 2022. Il brano è contenuto nel suo nuovo progetto discografico ALMA (Sony Music Italy/Columbia Records), il secondo disco di inediti della cantautrice italo brasiliana che racchiude tutte le sue anime musicali e i suoi mondi.

Chi è Gaia?

Gaia Gozzi, nota come Gaia è una cantante italiana classe ‘97. Raggiunge la notorietà dopo aver partecipato e vinto la diciannovesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Nel 2016 partecipa alla decima edizione di X Factor e si classifica al secondo posto. Pubblica così l’EP New Dawns, contenente il singolo omonimo, certificato disco d’oro dalla FIMI. Segue l’album Genesi nel 2020, che debutta alla quinta posizione della classifica FIMI Album. Il suo talento le fa guadagnare un posto nella classifica stilata dalla rivista Forbes Italia, che la annovera tra i cinque under 30 che avranno maggiore impatto in futuro.

Gaia: “Salina”

Salina è famiglia, rifugio, magia. É il ricordo dell’infanzia trascorsa in un piccolo paese nel mantovano, Salina. Lì il nonno di Gaia ha costruito una casa per tutta la famiglia, un luogo di aggregazione e di legami. Il senso di appartenenza riporta l’artista al dualismo dei mondi dell’artista e delle sue matrici culturali: “L’equatore da qua fa una linea che va dal Brasile ai campi di grano”. Con questo brano Gaia estende il richiamo verso il proprio nido, quello che ti crei e che gli altri hanno creato per te.

Una doppia anima

Il richiamo al nido è enfatizzato dal tema familiare, dagli affetti che hanno accerchiato Gaia, dall’amore e dalla forza che l’hanno sostenuta. Nel ritornello compaiono entrambe le lingue madri di Gaia. L’artista porta così un messaggio alla propria famiglia e a chi l’ha cresciuta, includendo tutte le sfaccettature della sua multiculturalità. Il disco da cui è tratto il brano, Alma, contiene singoli certificati disco d’oro: Nuvole di Zanzare, Boca feat. SEAN PAUL, e Cuore amaro.