Elon Musk critica la controffensiva ucraina

0
355
Elon Musk critica la controffensiva ucraina

Elon Musk critica la controffensiva ucraina. “Così tanti morti per riconquistare poco territorio”, ha detto Musk. Non è la prima volta che Musk attacca l’Ucraina.

Elon Musk critica la controffensiva dell’Ucraina

Elon Musk ha criticato la controffensiva ucraina. Secondo Musk, si stanno perdendo troppe vite per riconquistare solo piccole parti di territorio. In precedenza, Musk aveva chiesto una tregua tra Russia e Ucraina, sostenendo che “ogni giorno che passa, sempre più giovani ucraini e russi muoiono per guadagnare e perdere piccoli pezzi di terra, con confini che cambiano a malapena”. Successivamente, il presidente russo Vladimir Putin ha definito Musk una persona eccezionale e talentuosa.

Il racconto di un demone e dei suoi demoni

Non è la prima volta che Musk attacca l’Ucraina. Nei giorni scorsi, la CNN, che ha attenuo un estratto della biografia di Musk scritta dal giornalista e autore americano Walter Isaacson, ha riferito che nel 2022 Musk avrebbe ordinato segretamente la disconnessione delle comunicazioni Starlink al largo della costa della Crimea per interrompere l’attacco dell’Ucraina alla marina russa nella città di Sebastopoli. Musk ha confermato l’interruzione dell’attacco dei droni alla flotta russa in Crimea. Il miliardario ha però sottolineato di non aver disattivato le comunicazioni satellitari Starlink per i droni, ma di essersi rifiutato di attivarle su richiesta dell’Ucraina. La senatrice americana Elizabeth Warren ha chiesto un’indagine su SpaceX.


Leggi anche: Il Senato USA chiede un’indagine sulle operazioni di Musk e Starlink in Ucraina