martedì, Aprile 30, 2024

Ecco come se la caverà il vostro segno zodiacale durante la stagione del Capricorno

Mentre vi avvicinate al nuovo anno, potreste fare due cose: riflettere sulle pietre miliari del 2022 e stabilire propositi per l’anno a venire. Questo si allinea perfettamente con la stagione del Capricorno, che cade tra il 22 dicembre e il 19 gennaio. Non solo il laborioso Capricorno impone il suo caratteristico amore severo a tutti i segni zodiacali, ma anche le intense retrogradazioni saranno in corso. Per questo motivo, vorrete sapere in che modo gli eventi celesti della stagione 2022 del Capricorno influenzeranno il vostro segno zodiacale e come lavorare con questa energia di conquista.

La stagione del Capricorno e l’amore

Quando un Capricorno ambizioso ha il cuore in mano, si impegna a fondo per ottenere qualcosa, il che potrebbe spiegare la motivazione che sentiamo durante la stagione della capra marina. La loro fede incrollabile e il loro approccio pragmatico alla vita ci ispirano a lavorare sodo e a vedere le cose in modo razionale piuttosto che emotivo. Poiché la stagione del Capricorno dà sempre il via al solstizio d’inverno, è un bel momento per riflettere e piantare semi. Nonostante le potenti vibrazioni della stagione del Capricorno 2022, ci sono alcuni intoppi celesti. Ad esempio, Marte è ancora retrogrado fino al 12 gennaio e continuerà a consumare le nostre energie. Mercurio retrogrado si aggiunge al dramma quando inizia il 29 dicembre. Questi ritorni indietro spesso favoriscono la nostalgia… e siamo onesti, la tentazione di mandare messaggi all’ex o di ricadere nelle vecchie abitudini. Per fortuna, sono poche le cose che intimoriscono un Capricorno autorevole. “Approfittate di questo periodo per riflettere su voi stessi, per entrare in voi stessi, per dedicarvi all’amore per voi stessi e per concludere l’anno facendo chiarezza su ciò che volete per il prossimo anno”, spiega a Bustle Megan Michelena, astrologa e cofondatrice del programma di coaching Zenchronicty.

Se il tuo segno zodiacale è Ariete (21 marzo – 19 aprile)

Alzati e lavora, Ariete. La stagione del Capricorno vi ricorda che la gratificazione istantanea è fugace e che i vostri obiettivi a lungo termine richiedono uno sforzo instancabile. Concentratevi sull’auto-riflessione e sul riposo. “È un ottimo momento per mettere in pratica la parola meno amata, pazienza, e per fare chiarezza sulla vostra visione”, spiega Michelena. “Ci sono lezioni nella quiete”.

Se il vostro segno zodiacale è il Toro (20 aprile – 20 maggio)

La stagione del Capricorno sta cambiando la vostra prospettiva, Toro, rendendovi più curiosi e indipendenti che mai. Seguite il vostro intuito ovunque vi porti. “Usate questo periodo del Capricorno per radicarvi ed essere il vostro io amorevole e accettante”, spiega Michelena. “Siete un esempio per tutti di come sfruttare l’amore semplicemente essendo voi stessi!”.

Se il vostro segno zodiacale è Gemelli (21 maggio – 20 giugno)

Chi può biasimarti se sei irrequieto, Gemelli? Marte e Mercurio stanno entrambi devastando i milioni di idee e progetti che avete in cantiere. Questo è il momento perfetto per ritirarsi dal trambusto, per guardarsi dentro e per indagare sulle proprie frustrazioni. “Ultimamente, con Marte retrogrado nel vostro segno, vi sentite troppo emotivi e fuori controllo. La tensione che provate vive anche lì”, dice Michelena. “Prendete una palla antistress e dateci dentro!”.

Se il vostro segno zodiacale è il Cancro (21 giugno – 22 luglio)

Preparati ad affrontare alcune sfide in questa stagione, Cancro. Controllate le vostre relazioni in questo momento: i problemi più profondi potrebbero non essere così evidenti. “È ora di uscire dal guscio! Vi sentite un po’ fuori forma, ma il ritorno all’acqua aiuta sempre”, spiega Michelena. Potete fare un bagno caldo, nuotare a vasche o andare in spiaggia? Inoltre, suggerisce: “Abbracciate di più e cucinate con un’amica”. L’equilibrio è la vostra parola d’ordine per il prossimo mese!”.

Se il vostro segno zodiacale è il Leone (23 luglio – 22 agosto)

La stagione del Capricorno può sembrare una pioggia sulla tua parata, Leone, ma non preoccuparti. Mettere le carte in tavola si rivelerà molto utile per affrontare il nuovo anno. “Non lasciare che il tuo orgoglio prenda il sopravvento, Leone. L’anno prossimo Plutone entrerà nel vostro segno opposto, l’Acquario”, dice Michelena, che metterà sotto i riflettori il vostro modo di relazionarvi con la società. Questo è il momento di concentrarsi sul quadro generale e sulla comunità, non su se stessi”. E aggiunge: “Siate il leader che tutti sappiamo essere”.

Se il vostro segno zodiacale è Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Ti senti poco ispirato, Vergine? La stagione del Capricorno rende più difficile attingere alla vostra creatività, quindi prendete le vostre idee per un giro in allegria, ma non abbandonatele del tutto dal punto di vista emotivo. “È tempo di uscire dalla vostra zona di comfort e di espandersi verso l’ignoto del prossimo anno”, spiega Michelena. “Provate qualcosa di nuovo e di diverso, soprattutto perché il vostro pianeta dominante, Mercurio, diventa retrogrado: servirà moltissimo al vostro futuro”.

Se il tuo segno zodiacale è la Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Torna alle origini, Bilancia. La stagione del Capricorno vi spinge ad attingere ai vostri legami familiari per sostenere i vostri obiettivi principali, che si tratti di trovare un mentore o addirittura di riformare voi stessi. “Negli ultimi mesi vi siete concentrati troppo sugli altri. È ora di fare e di essere chi volete essere”, dice Michelena. Per cambiare, prendetevi cura di voi stessi.

Se il vostro segno zodiacale è lo Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Finora il 2022 è stato un viaggio piuttosto impegnativo, Scorpione, ma la stagione del Capricorno è la dimostrazione definitiva della tua crescita personale quest’anno. Cercate di vedere le cose in modo più razionale che emotivo. “Quando Marte uscirà dalla retrogradazione, vi sentirete molto più leggeri e liberi”, spiega Michelena. “Condividete la vostra saggezza con il mondo. Abbiamo tutti molto da imparare da voi!”.

Se il vostro segno zodiacale è il Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

La stagione del Capricorno vi rende irrequieti, Sagittario. Anche se vi sembra di dover fare gli straordinari per raggiungere i vostri obiettivi finanziari, potrebbe mancarvi la motivazione fisica per farlo. Fate una pausa e fate in modo che questo sia un momento di pianificazione, non di azione. “Ultimamente vi sembra che tutto proceda a passo di lumaca, ma tutto questo sta cambiando. Avventura ed eccitazione sono all’orizzonte, quindi non scoraggiatevi troppo in questo periodo di quiete”, dice Michelena.

Se il vostro segno zodiacale è il Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)

Buon compleanno, Capricorno! Stai attraversando un periodo di grandi cambiamenti e potresti avere difficoltà a conciliare i tuoi vecchi modi pratici con il tuo nuovo io, o sentirti perso mentre ti evolvi in una versione migliore di te stesso. Per far fronte alla situazione, concedetevi un po’ di riposo. “State incarnando le vostre lezioni e vi state muovendo verso il noto dell’era dell’Acquario”, dice Michelena. “Fidati di me, ce la puoi fare!”.

Se il vostro segno zodiacale è l’Acquario (20 gennaio – 18 febbraio)


Il tuo intuito è potente, Acquario, ma a volte è tutto nella tua testa. Aspettatevi che queste retrogradazioni provochino un forte appannamento del cervello. Evitate di lasciare che le illusioni autoimposte prendano il posto di guida. “Il mondo è sull’orlo di un grande cambiamento e chi guiderà la carica? Voi!”. Dice Michelena. “L’umanitario, l’amante di tutti – hai così tanto da insegnare a tutti noi e siamo tutti qui per questo”.

Se il vostro segno zodiacale è Pesci (19 febbraio-20 marzo)

È giusto ammettere che le cose sono andate fuori controllo, Pesci, e potreste aver bisogno di un po’ di sveglia per capirlo. Appoggiarsi agli amici può aiutarvi a superare gli ostacoli. “Con l’arrivo della stagione del Capricorno, permettetevi di dare voce ai vostri sogni e alle vostre visioni”, dice Michelena.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles