Donne Over 50: consigli per il trucco giornaliero

Idratazione della pelle e trucco naturale ma senza esagerare: alcuni consigli per le donne Over 50 per avere un make-up impeccabile che non vada a danneggiare la cute.

0
283
Trucco per donne Over 50
Consigli sul make-up per donne Over 50.

Il trucco non va in pensione e non esiste un’età predefinita nella quale si debbano mettere da parte i prodotti cosmetici. Ovviamente, col trascorrere del tempo, la nostra pelle cambia, e così diventa necessario modificare le nostre abitudini per prenderci cura e abbellire la cute. La truccatrice delle star, Sandhya Shekar, intervistata da Vogue ha dichiarato che solitamente: “La pelle matura tende a mancare di idratazione e morbidezza”. Dunque, per le donne Over 50, è importante concentrarsi innanzitutto sull’idratazione della cute.

L’esperta ha aggiunto che, prima di ogni altra cosa, non ci si deve dimenticare di ricorrere all’esfoliazione. Dopo questo trattamento, quando si è in età matura, è meglio evitare di applicare della cipria in polvere perché va a limitare l’umidità della pelle.

Il consiglio per le donne Over 50 è piuttosto quello di optare per dei prodotti in crema o liquidi. Questi, infatti, vanno a donare al viso lucentezza ed elasticità.

Donne Over 50: meglio non esagerare con il trucco

Shekar ha evidenziato che le creme possono avere lo svantaggio di una durata un po’ limitata nel tempo. Per questo motivo, quando si fanno compere, è bene andare su dei prodotti che garantiscano una maggiore resistenza. Inoltre la truccatrice ha consigliato alle donne Over 50 di utilizzare un primer che assicuri una prolungata resistenza del fondotinta.

Infine l’esperta di make-up ha ricordato che c’è una regola di base da seguire per le donne mature: “Meno è meglio”. In altre parole, le donne Over 50 non devono esagerare con i prodotti da applicare, per far sì che la pelle possa respirare meglio.

Acqua di rose: come usarla per il benessere della pelle e del viso

Il segreto per avere un make-up perfetto, quindi, è quello di usare di meno ma di mescolare di più, facendo sempre attenzione a scegliere quei cosmetici che siano adatti per la fascia di età alla quale si appartiene.