Disincanto: da oggi i nuovi episodi su Netflix

0
194

Tornano oggi, venerdì 20 settembre 2019, i nuovi episodi della serie d’animazione Disincanto, realizzata dal papà de I Simpson e Futurama, Matt Groening.

Si tratta di 10 episodi che vanno a comporre la seconda metà della prima stagione disponibili da oggi su Netflix.

Disincanto, prodotto da The Curiosity Company, The ULULU Company, Rough Draft Studios, ha in programma nel 2020 e nel 2021 l’uscita di altri 20 episodi, anche questa volta divisi in 2 tranche da dieci l’una.

Una versione dissacrante al contempo divertente e satirica degli stereotipi di quel genere fantasy che riscuote notevole successo tra il pubblico.

Il cast vocale comprende Abbi Jacobson (Bean), Nat Faxon (Elfo) ed Eric Andre (Luci), oltre a John DiMaggio, Billy West, Maurice LaMarche, Tress MacNeille, David Herman, Matt Berry, Jeny Batten, Rich Fulcher, Noel Fielding e Lucy Montgomery.

Disincanto

Disincanto è ambientato nel regno medievale e immaginario di Dreamland; qui si succedono le varie vicissitudini della ribelle Bean, che ogni volta si inventa qualche escamotage per non adempiere ai suoi doveri di principessa, e dei suoi improbabili compagni di avventura, Elfo e Luci.

Disincanto

Bean è una principessa anticonvenzionale, animata da un forte desiderio di libertà e di trasgressione; la sua è una continua ricerca di affrancamento dalla figura paterna. Rifiuta il matrimonio combinato da suo padre, il Re.

La principessa ribelle e ubriacona assieme ai suoi amici continua a incontrare sulla sua strada troll, folletti, arpie, orchi, spiritelli e moltissimi sciocchi umani.

Quando il creatore di Disincanto (Disenchantment il suo nome originale) ha presentato la serie Netflix, che ha debuttato il 17 agosto agosto 2018 con i primi episodi della prima parte, queste sono state le sue parole:

“Se Futurama fantastica sul futuro e i Simpson analizzano il presente, Disincanto giocherà con il passato“.

Come siamo rimasti?

I primi 10 episodi si sono conclusi con il regno di Dreamland completamente deserto: Elfo, la spalla di Bean, non si trova e la principessa deve affrontare una missione molto importante.

Luci è intrappolato un un’ampolla e gli abitanti di Dreamland sono diventati delle statue di pietre.

Trailer Disincanto-parte 2

Il trailer dei nuovi episodi suggerisce che Bean e Luci cercheranno ad ogni costo di mettersi in contatto con l’anima di Elfo per riportarlo in vita.

Disincanto-parte 2

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here