De Beers: Lupita Nyong’o è la prima ambassador

L'attrice premio Oscar Lupita Nyong'o è la prima ambassador di De Beers diamanti. Insieme sosterranno anche le donne dell'Africa.

0
278
De Beers e Lupita Nyong'o
Lupita Nyong'o ambassador di De Beers (screenshot Instagram).

De Beers, una delle società di diamanti più importanti al mondo, ha annunciato che l’attrice premio Oscar Lupita Nyong’o è la sua prima ambassador internazionale. E così l’artista keniota ha anche debuttato nel ruolo di protagonista della campagna De Beers: Where It Begins. Il servizio fotografico di Lachlan Bailey racconta la storia del marchio, a partire dalle prime attività di estrazione dei diamanti grezzi, fino ad arrivare all’attuale produzione di gioielli.

Lupita Nyong’o e De Beers insieme per le donne dell’Africa

Lupita Nyong’o, in un’intervista rilasciata a Only Natural Diamonds, ha spiegato cosa significa per lei essere la prima ambassador di De Beers: “È sempre emozionante essere i primi in qualsiasi cosa, e sono molto orgogliosa di questo risultato inaspettato”. L’attrice ha poi parlato dell’impegno solidale suo e dell’azienda: “Il vero obiettivo, in realtà, è lavorare con De Beers su Building Forever, che è il loro quadro di sostenibilità. Uno di questi è la creazione di opportunità per le donne e le ragazze nell’Africa meridionale, un impegno ovviamente molto vicino al mio cuore”.

Lupita Nyong’o: testimonial da Oscar per il nuovo fondotinta Lancome

Un impegno concreto per l’Africa

La collaborazione tra Nyong’o e De Beers prevede che con Building Forever si vada a promuovere il lavoro di donne e ragazze nelle aree in cui vengono estratti i diamanti. Il progetto punta al coinvolgimento di circa 10.000 ragazze in STEM e il sostegno ad almeno 10.000 imprenditrici. Inoltre si cercherà di investire all’incirca 10 milioni di dollari per estendere quest’attività in tutta l’Africa meridionale entro il 2030.

Marc Jacheet: “È la prima volta che abbiamo un ambassador globale”

Marc Jacheet, amministratore delegato di De Beers, ha ricordato che questa è la prima volta nella storia del marchio che c’è una collaborazione con un ambassador internazionale. Il dirigente ha poi sottolineato l’importanza della campagna: “È la prima volta che abbiamo rappresentato l’intera ampiezza e portata dell’azienda dall’estrazione dei diamanti ai gioielli finiti, ed è la prima volta che abbiamo mostrato un diamante grezzo”.