Star a 360°, da giovane talento calcistico a maturo imprenditore. Protagonista del jet set, David Beckham è considerato un sex symbol sia dagli uomini che dalle donne.

David Beckham nasce a Londra il 2 maggio del 1975. Papà appassionato di calcio e del Manchester United, lo accompagna presto a vedere da vicino i verdi campi in erba, di cui anche il giovanissimo Beckham si innamorerà. A 16 anni lascia la scuola e si dedica interamente alla disciplina sportiva. Saranno 11 gli anni che lo vedranno indossare la maglia dei Red Devils, prima di approdare alla corte del Real Madrid la cui maglia indosserà dal 2003 al 2007. Anche i tifosi italiani potranno ammirare le sue performance con l’arrivo al Milan nella stagione 2009. La carriera si chiuderà a Parigi, nel Paris Saint Germain nel 2013. 115 presenze nella nazionale inglese, vittorie importanti come la Champion League e il titolo di calciatore più pagato al mondo nel 2012.

David, imprenditore

Uno spiccato fiuto per gli affari nello sfruttare la propria immagine e staccare contratti pubblicitari che gli anno fruttato negli anni la crescita di un patrimonio che è stato stimato vicino ai 190 milioni di sterline nel 2012. Sono molti i brand che hanno affidato al suo volto il messaggio da veicolare nel mondo. Tra questi Adidas, Emporio Armani, Vodafone Uk, Pepsi e Gillette.

Tutto quello che gira intorno a David Beckham acquista in notorietà. Grande risonanza il suo matrimonio con Victoria Adams, cantante del gruppo Spice Girls, un connubio mediaticamente esplosivo

L’ attenzione verso i bambini meno fortunati

Aver accumulato milioni di sterline non ha fatto perdere a David il suo innato altruismo e la voglia di essere di aiuto ai meno fortunati. Soprattutto bambini. Per loro è stato testimonial di una campagna contro l’AIDS, sostenitore Unicef, Ambasciatore di riferimento nel programma “Sport per lo sviluppo”. Durante la sua permanenza a Parigi ha devoluto il proprio stipendio ad una associazione locale che si occupa di bambini in stato di fragilità.

Un uomo che non ha mai perso di vista i valori della vita, padre di 4 figli, imprenditore di successo e calciatore di indubbio carisma e capacità sportive.

Buon Compleanno David Beckham!

Leggi anche “Buon Compleanno Leonardo Bonucci”

Sito Ufficiale di David Beckham

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here