sabato, Luglio 27, 2024

Cristante risponde a Pellegrini, l’Atalanta rallenta la corsa all’Europa e pareggia 1-1 con il Sassuolo

Nell’anticipo delle 18 della XXXI giornata di Serie A si sfidano Atalanta e Sassuolo allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia, sugli spalti presenti anche Di Biagio, Ventura e Lippi per osservare i tanti giovani italiani in campo.

https://youtu.be/_Qs5i2jWuHI

Nel primo tempo i padroni di casa costruiscono tante occasioni da gol soprattutto con Petagna e Gomez che alll’11 colpisce anche il palo con una conclusione mancina, ma è il Sassuolo a portarsi in vantaggio al 36′ con Pellegrini che riconquista palla su Caldara e salta Berisha depositando la palla in porta, sesto gol in campionato per il centrocampista scuola Roma.

La ripresa si gioca sulla falsa riga del primo tempo, con l’Atalanta che alza il ritmo del gioco e attacca con continuità alla ricerca del pareggio; la squadra di Gasperini colleziona 7 calci d’angolo e al 48′ sfiora il gol con Masiello che non riesce a ribadire in rete di testa sul secondo palo una palla prolungata da Cristante su cross di Gomez.

Al 62′ si fa vedere il Sassuolo con Ragusa lanciato a rete da Duncan ma l’ex attaccante del Cesena non inquadra la porta, 10′ più tardi arriva il gol del pareggio dei nerazzurri grazie al colpo di testa di Cristante su calcio di punizione di Gomez.

Nel finale gli uomini di Gasperini continuano ad attaccare ad alti ritmi alla ricerca del gol vittoria ma Consigli è attento e non si fa superare, dopo 5′ di recupero termina 1-1 la sfida tra Atalanta e Sassuolo.

Con questo pareggio i padroni di casa allungano la loro striscia di imbattibilità in casa a 7 partite e salgono al quinto posto in classifica con 59 punti in attesa del posticipo tra Lazio e Napoli mentre i neroverdi interrompono la striscia negativa di tre sconfitte consecutive ma non vincono da sei turni e rimangono al quindicesimo posto a quota 32 punti.

 

Tabellino

ATALANTA – SASSUOLO 1-1

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Masiello, Caldara; Conti (70′ Mounier), Cristante, Gomez, Freuler; Kurtic (55′ D’Alessandro); Spinazzola (46′ Grassi), Petagna.

A disposizione: Rossi, Gollini, Zukanovic, Konko, Hateboer, Raimondi, Migliaccio, Pesic, Paloschi.

Allenatore: Gian Piero Gasperini.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Acerbi, Cannavaro, Dell’Orco, Adjapong; Pellegrini, Missiroli, Sensi (63′ Duncan); Defrel (35′ Politano), Berardi, Ragusa (80′ Peluso).

A disposizione: Pomini, Antei, Lirola, Letschert, Aquilani, Mazzitelli, Iemmello, Matri, Ricci.

Allenatore: Eusebio Di Francesco

Marcatori: 36′ Pellegrini, 73′ Cristante

Arbitro: Rizzoli

Ammoniti: 26′ Cristante; 29′ Petagna; 77′ Cannavaro; 81′ Gomez; 90′ Berardi; 90′ Duncan; 90′ Missiroli

 

 

Gregorio Scaglioli
Gregorio Scaglioli
Caporedattore sport, appassionato di calcio e di tutto ciò che ruota attorno

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles