Conviene investire in Bitcoin reali o in Bitcoin EFT?

Gli ETF sul Bitcoin sono emersi per la prima volta nel 2021 e l’ETF ha iniziato a negoziare nell’ottobre 2021, due decenni dopo il lancio del Bitcoin. Questi ETF sul Bitcoin sono disponibili sulle borse tradizionali, a differenza del Bitcoin, al quale si può accedere solo attraverso le borse cripto. Per quanto riguarda il Bitcoin, è necessario conoscere bene la tecnologia, la blockchain e il mining, mentre per investire con gli ETF non è necessario conoscere molto del Bitcoin. Quando sono stati introdotti gli ETF Bitcoin, l’intenzione era quella di rendere possibile agli investitori investire nelle criptovalute senza possederle realmente. Gli ETF Bitcoin seguono il valore del Bitcoin, consentendo a te, come investitore, di fare trading senza dover andare in una borsa valori.

Sebbene gli ETF Bitcoin possano essere l’opzione migliore, Bitcoin potrebbe essere la scelta migliore per alcune persone perché è in circolazione da molto tempo. Il trading è diventato più semplice nel tempo grazie alle piattaforme. Quindi, se stai iniziando a investire in criptovaluta, potresti voler conoscere i modi di spendere criptovaluta.

Come funziona Bitcoin

Il Bitcoin è stato lanciato nel 2009 quando Satoshi Nakamoto ha pubblicato i white paper sulla tecnologia blockchain. Il Bitcoin dipende dalla tecnologia blockchain, che ha un potenziale più significativo di quanto sia stato esplorato. La blockchain è un codice open-source che condivide una cronologia pubblica delle transazioni che nessuna entità può manipolare. Il ruolo della blockchain è quello di garantire che non si possa spendere il proprio Bitcoin due volte. Le persone verificano le transazioni attraverso il mining, che convalida ogni transazione sulla blockchain eseguendo una serie di calcoli matematici.

Capire la tecnologia del Bitcoin e il suo funzionamento può essere un processo complesso e difficile per qualsiasi profano. Prima di investire in Bitcoin, soprattutto attraverso il mining, è necessario comprendere questi termini, il loro significato e il funzionamento generale del processo. Avrai bisogno di un portafoglio Bitcoin in cui memorizzare le tue chiavi pubbliche e private. Tutti gli scambi avvengono su una borsa Bitcoin. Come minatore, guadagni denaro convalidando le transazioni della blockchain e venendo pagato in Bitcoin.

Come funziona Bitcoin ETF

Le persone negoziano gli ETF Bitcoin sulle borse tradizionali, che possono seguire il valore dei Bitcoin. Attualmente è possibile trovare ETF per diversi beni e settori, come le valute e i beni. Gli ETF sul Bitcoin funzionano come gli altri ETF: ogni volta che il prezzo sale o scende, lo fa anche il prezzo del Bitcoin. A differenza dei soliti exchange di criptovalute, la differenza sta nel fatto che si opera su un exchange di mercato.

Con gli ETF, non devi imparare come funziona il Bitcoin, iscriverti alle borse delle criptovalute o correre rischi diretti. È più semplice. Quando perdi il tuo portafoglio Bitcoin, perdi i tuoi Bitcoin, ma gli ETF semplificano questo processo. Un singolo ETF può comprendere più del solo Bitcoin, in quanto potrebbe fondersi con altre valute o materie prime come le azioni di Apple e Facebook. A causa della natura non regolamentata e decentralizzata del Bitcoin, molti enti pensionistici e fiscali non ne consentono il commercio. Tuttavia, in quanto EFT, è spesso regolamentato e si trova in una borsa tradizionale, il che ne migliora l’ammissibilità.

Da tenere in considerazione

Se investire in Bitcoin o in Bitcoin ETF è una decisione esclusivamente personale, che tiene conto del grado di comprensione del funzionamento di entrambi. Il Bitcoin ETF è l’opzione più semplice, ma la decisione spetta a te. Se conosci il funzionamento della tecnologia Bitcoin, puoi fare trading con essa. Tuttavia, il Bitcoin ETF potrebbe essere l’opzione migliore quando vuoi qualcosa di regolamentato e accettato dagli enti pensionistici e fiscali. A volte il trading di Bitcoin può essere molto limitante, visto che in alcuni luoghi il Bitcoin non è consentito. Tuttavia, quando si presenta sotto forma di ETF, diventa più accettabile. Prima di decidere quale scegliere, fai ulteriori ricerche, scopri come funzionano gli uni e gli altri e scegli quello più adatto a te.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles