Compra lampada di Aladino: truffa da 70mila euro

0
754

Compra lampada di Aladino per oltre 70mila euro. Una truffa in cui è incappato un medico indiano. Laeek Khan, come riferisce il Guardian, è stato raggirato da due truffatori, arrestati successivamente dalla polizia nello stato settentrionale dell’Uttar Pradesh.

Compra lampada di Aladino: ma chi è il genio?

Non si possono avere parole, la cosa è buffa. Un medico, cioè una persona colta, intelligente che si fa fregare in questa maniera. Uno dei due uomini, ha convinto Khan sulla possibilità di far apparire un genio grazie alla lampada. Ma non è finita così, perché il genio, interpretato dal complice, si è materializzato.

Le richieste della vittima

La vittima ha chiesto di poter toccare l’oggetto e la creatura: impossibile, ha detto il venditore, spiegando che il contatto sarebbe stato estremamente pericoloso. L’affare è stato concluso sulla base di 7 milioni di rupie, con il compratore convinto di aver sufficienti garanzie riguardo a salute, ricchezza e fuortuna. Il genio, però, è sparito con il denaro e Khan si è rivolto alla polizia, che ha rintracciato la coppia di truffatori. I due a quanto pare già autori di colpi analoghi in passato. In fuga.

Compra lampada di Aladino: e questo cura le persone?

Il genio è il medico, che nel 2020 compra da due losche figure la lampada di Aladino per l’equivalente di 70 mila euro. Non riesco a capacitarmi su come abbia fatto a rivolgersi al genio per avere salute, fortuna e ricchezza. Chissà di quale strana sostanza aveva fatto uso. Comunque una storiella da raccontare ai bambini per farli ridere.