domenica, Giugno 16, 2024

Come la rara eclissi solare ibrida dell’aprile 2023 influenzerà il vostro segno

È il periodo più stressante dell’anno: la stagione delle eclissi. La vostra problematica retrogradazione preferita potrebbe essere in arrivo, ma l’eclissi solare di aprile 2023 dovrebbe essere l’evento cosmico sul radar di ogni segno zodiacale, soprattutto considerando che si tratta di una rara eclissi solare ibrida; si verifica solo una volta ogni decennio, quindi sì… è una cosa importante.

Ma prima di tutto, cos’è esattamente un’eclissi solare?

Un’eclissi solare si verifica quando il Sole e la Luna si trovano nello stesso segno, vicino al Nodo Nord o al Nodo Sud. Durante un’eclissi solare, la luna passa tra il sole e la Terra, coprendo i raggi solari. Questo evento tende a essere un momento di stress per i luminari, poiché la luce del sole viene essenzialmente ostacolata, provocando ogni tipo di caos. Questo mese, la prima eclissi dell’anno è considerata un’eclissi ibrida, che si verifica solo una volta ogni 10 anni circa. Le eclissi ibride sono essenzialmente un “ibrido” tra un’eclissi totale (totalmente oscurata) e un’eclissi anulare (a forma di anello), che fa sì che l’ombra della luna proiettata sulla Terra si sposti mentre questa continua a girare.

Quando si verifica l’eclissi solare ibrida dell’aprile 2023?

Il 20 aprile alle ore 1:34 UTC (Tempo Universale Coordinato, poiché non sarà visibile negli Stati Uniti), il Sole e la Luna si congiungeranno a 29 gradi del segno cardinale di fuoco Ariete, dando inizio a una nuova azione e determinazione indipendente nei temi natali di ogni segno zodiacale. Essendo la prima eclissi lungo l’asse Ariete-Libra di quest’anno, varrà la pena di ricontrollare quest’area del vostro tema quando arriverà la stagione della Bilancia e la luna piena in Ariete porterà a compimento alcuni di questi temi attuali. Ecco come ogni segno zodiacale sarà influenzato dall’eclissi solare ibrida di aprile.


Ariete (20 marzo – 20 aprile)

Il 20 aprile, il Sole e la Luna si congiungeranno proprio alla fine del vostro segno, lanciandovi in nuove ed eccitanti imprese. Non potrebbe essere un modo migliore per concludere la vostra stagione, Ariete, e con due lune nuove nella vostra prima casa, probabilmente vi sentite nuovi. Questa eclissi è un momento in cui potete fare ciò che vi riesce meglio: concentrarvi sulle vostre passioni e ambizioni più recenti. È giusto che la giornata si concentri solo su di voi. State evolvendo a un ritmo rapido e queste evoluzioni richiedono la vostra totale attenzione.

Toro (20 aprile – 21 maggio)

Questo mese avrete un’altra occasione per fare tabula rasa delle vostre abitudini e dei vostri rituali dietro le quinte. Nell’ultimo mese avete trascorso molto tempo da soli, ma la vostra stagione inizierà poche ore dopo l’eclissi, portandovi sotto i riflettori. Fino ad allora, però, sarete incoraggiati a impegnarvi in attività indipendenti nel vostro mondo privato, che vi permetteranno di concentrarvi solo su voi stessi, anche se ciò significa dire no a richieste esterne.

Gemelli (21 maggio – 22 giugno)

Il 20 aprile si verificherà una nuova e potente iniziazione nelle vostre amicizie e alleanze, spingendovi in nuovi progetti e collaborazioni di gruppo. Siete dei leader naturali nella vostra comunità e questa eclissi solare vi invita a prendere le redini. Gli altri tenderanno comunque a seguire il vostro esempio. Questo potrebbe segnare l’inizio di una nuova idea in erba che siete ansiosi di condividere con i vostri amici, ma non preoccupatevi troppo se l’entusiasmo si spegne. Avrete tutto il tempo di approfondire questi concetti nel corso dell’anno.

Cancro (22 giugno – 20 luglio)

Con l’eclissi solare, nella vostra decima casa della carriera si verificheranno nuovi potenti inizi, con un’impennata di nuovi progetti e sforzi professionali. Come individui orientati alla carriera, siete sempre alla ricerca di nuovi modi per affermare la vostra indipendenza nella vostra vocazione, e questa eclissi è un momento fortunato per un’azione ispirata. Sia che stiate assumendo maggiori responsabilità, sia che stiate proponendo un’idea per un progetto in solitaria, sarete carichi e pronti a conquistare il mondo.

Leone (20 luglio – 21 agosto)

Il 20 aprile il Sole (ovvero il vostro dominatore grafico) si congiungerà con la Luna nella vostra nona casa, catapultandovi in nuovi sistemi di credenze, studi e filosofie. Come segno di fuoco, siete sempre desiderosi di entrare in un nuovo capitolo e questo mese è il momento di rinnovare alcune delle vostre attuali prospettive. Sei tu a decidere cosa ti dà uno scopo, Leone, ma, piccolo indizio, ha molto a che fare con i tuoi doni e talenti innati. Finché le vostre opinioni vi permetteranno di onorare chi siete, non vi sentirete mai insoddisfatti.

Vergine (21 agosto – 22 settembre)

L’eclissi solare di questo mese inaugura un nuovo capitolo per quanto riguarda il modo in cui vi presentate agli altri mentalmente, fisicamente e spiritualmente. Trovate un profondo appagamento nell’essere al servizio degli altri e il 20 aprile sarete desiderosi di essere di supporto ai vostri cari in modi nuovi. Ma fate attenzione a quanto di voi stessi state dando via, Vergine: non vorrete finire per fare più male che bene nelle vostre relazioni.

Bilancia (22 settembre – 21 ottobre)

Mentre l’eclissi solare ibrida in Ariete si svolge nella vostra settima casa delle relazioni, vi sentirete più sociali che mai, in particolare per quanto riguarda la vostra vita sentimentale. Questa è l’occasione per entrare in un nuovo capitolo delle vostre relazioni, Bilancia, quindi sentitevi liberi di lasciare gli ex amanti completamente nel dimenticatoio. Vi state aprendo a nuovi legami e questo promette di essere gratificante.

Scorpione (21 ottobre – 22 novembre)

Il 20 aprile, l’eclissi solare ibrida segnerà l’inizio di qualcosa di nuovo per quanto riguarda le responsabilità, i doveri e la cura di sé. Come anima governata da Marte, siete sempre alla ricerca della prossima conquista e questo mese indirizzerete i vostri sforzi verso i rituali e gli obblighi quotidiani. Che si tratti di aumentare la vostra produttività o di allenarvi per una maratona, farete buon uso di questa energia.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Questo mese, l’eclissi solare ibrida porterà rapidi nuovi sviluppi nella vostra quinta casa, quella delle attività creative, degli hobby e delle passioni. In quanto segno di fuoco, non siete nuovi alla voglia di battere il ferro finché è caldo, e questa eclissi è il momento perfetto per rischiare in questo campo. Che si tratti di una nuova attività ricreativa o di un appuntamento con la vostra cotta, questo è il momento di lasciarsi andare, Sagittario. Conoscendovi, non avrete difficoltà a farlo.

Capricorno (21 dicembre – 19 gennaio)

Il 10 aprile, l’eclissi ibrida si manifesterà nella vostra quarta casa, quella della casa e della famiglia, portando nuovi inizi ispirati e assertivi. Sarete pronti a intraprendere un nuovo capitolo per quanto riguarda la famiglia, i parenti o l’attuale residenza, ma in quanto segno cardinale di terra dello zodiaco, potreste non essere incredibilmente abituati a questa energia frettolosa. Tuttavia, è il momento di battere il ferro finché è caldo, Capricorno: a volte è necessaria una risposta rapida. Fidatevi del vostro istinto.

Acquario (19 gennaio – 20 febbraio)

Con l’eclissi di sole del 20 aprile, sarete spinti a lanciarvi in una nuova abilità, idea o hobby. Siete sempre alla ricerca di nuove conoscenze, ma questa eclissi vi spingerà verso uno studio che vi farà sentire motivati e ispirati. Che vi iscriviate a un nuovo corso o lanciate un podcast, i prossimi mesi promettono di insegnarvi un’abbondanza di cose nuove ed entusiasmanti.

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Il 20 aprile, l’eclissi solare ibrida porterà un’azione ispirata nella vostra seconda casa del denaro, delle risorse e dei beni. Potreste fare un acquisto improvviso o ricevere un aumento: in ogni caso, vi sentirete motivati a godervi e a dare priorità ai frutti del vostro lavoro. Un’attività frettolosa non deve per forza essere una cosa negativa, Pesci. A volte agire senza troppi pensieri è esattamente ciò di cui avete bisogno. Assicuratevi solo di non fare un buco nel portafoglio se i fondi non devono essere spesi.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles