Colore kaki: come adottarlo nel design d’interni?

0
1893

Anche se i colori chiari sono i più facili da vivere quando si decora, adottare colori forti significa portare personalità nella vostra casa. Il verde, e in particolare il colore kaki, è una tonalità a cui è facile abituarsi e che porta molta autenticità.

Il colore kaki


Il verde cachi è diventato un colore di tendenza negli ultimi anni e si è fatto un nome nell’interior design.
Questo colore, difficile da definire, si trova tra il verde, il marrone e il grigio caldo. Un po’ misterioso, è profondo e intenso, perfetto per creare un’atmosfera sommessa. Il colore kaki è facile da adottare, qualunque sia lo stile di decorazione: elegante, bohémien o industriale. In ogni caso, porterà cachet e molta presenza nella stanza.

Quali sono i colori da abbinare al verde cachi nella mia casa?


Il kaki è un colore molto popolare, per la sua resistenza e morbidezza. È perfetto per evidenziare il bianco puro o il nero intenso. Può anche essere combinato con il grigio, il giallo, il blu navy e il rosso. Per un’atmosfera polverosa, può essere combinato con il rosa pallido e il viola. Per quanto riguarda i materiali, c’è l’imbarazzo della scelta. Il verde cachi può essere combinato con legno chiaro o scuro. Rafforzerà l’aspetto naturale dei materiali naturali come il rattan o il vimini. Si può anche creare una bella atmosfera con la lana e la pelle. Infine, il kaki brillerà ancora di più con dettagli in ottone dorato.

Dove trovare la vernice colore kaki?


Per scegliere una vernice di qualità con un risultato davvero convincente, vi consigliamo di rivolgervi a un colorista specializzato. C’è una vasta gamma di sfumature tra cui scegliere. Puoi già fare il tuo scouting su internet, ma non dimenticare di ordinare dei campioni in modo da poter testare la vernice verde cachi direttamente a casa tua. Per fare questo, vi consigliamo di fare un campione su un grande formato A3 e di attaccarlo alla parete che volete dipingere. In questo modo, puoi vedere come il colore si sviluppa nel corso della giornata!Infine, la tendenza attuale è quella di utilizzare una finitura opaca per un look molto vellutato. Ma naturalmente, è tutta una questione di gusti!