mercoledì, Maggio 22, 2024

Celtic vs Livingston: possibili formazioni e ultime notizie

Il Celtic cercherà di rafforzare la sua posizione in testa alla classifica della Scottish Premiership quando ospiterà il Livingston mercoledì 1 febbraio. In un momento in cui la squadra di casa detiene nove punti di vantaggio sulla prima posizione, gli ospiti, quarti in classifica, si recano a Glasgow dopo aver messo insieme una striscia di cinque partite di imbattibilità. Il calcio di inizio di Celtic vs Livingston è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Celtic vs Livingston: a che punto sono le due squadre

Celtic

Quando il Celtic è tornato dalla pausa della Coppa del Mondo, sembrava che stesse lottando per ritrovare la sua inarrestabile forma interna fino a novembre. Tuttavia, grazie a cinque vittorie e a cinque sconfitte, non ci sono più dubbi: la squadra di Ange Postecoglou si è assicurata nove punti di vantaggio sui Rangers. La forma dei rivali di Glasgow potrebbe aver contribuito a mantenere il Celtic in carreggiata, anche se domenica ha dovuto affidarsi a due gol nel secondo tempo per prevalere sul Dundee United. Senza calcio europeo, il Celtic può concentrarsi sul tentativo di vincere il treble, e deve affrontare solo una trasferta in quattro partite prima di affrontare i Rangers nella finale di Coppa di Lega il 26 febbraio. Vantando ancora un perfetto record casalingo in campionato, nessuno si aspetta che il Celtic vacilli nelle prossime settimane, ma mercoledì affronterà una squadra in forma.

Livingston

Da quando ha subito una serie di sconfitte consecutive il 21 e il 24 dicembre, il Livingston ha messo insieme una striscia di sei partite di imbattibilità in tutte le competizioni. Oltre ai progressi in Scottish Cup, nove punti in cinque partite di campionato hanno garantito un vantaggio di due punti sul quarto posto. Nonostante il pareggio per 0-0 con l’Hearts di domenica, David Martindale ha ancora l’ambizione di inseguire il terzo posto, attualmente a sette punti con una partita in meno. Il Livingston ha spinto il Celtic al limite nello stesso incontro del 21 dicembre, perdendo solo per 2-1 con tutti e tre i gol segnati nel primo tempo.

Notizie dalle squadre

Dato il cambio di tre giorni, Postecoglou cercherà quasi certamente di ruotare alcuni dei suoi giocatori del Celtic per questa gara. Matt O’Riley e David Turnbull potrebbero rientrare a centrocampo, mentre Daizen Maeda è in lizza per essere richiamato nell’ultima fascia. Anche Yuki Kobayashi potrebbe tornare al centro della linea arretrata, anche se Carl Starfelt potrebbe mantenere il suo posto vista la posizione in classifica del Livingston. Il posto di Jack Fitzwater al centro della difesa dipende dal livello di interesse per la sua firma prima della scadenza di martedì. Ayo Obileye è pronto a prendere il suo posto se si concretizzerà un trasferimento, e potrebbe rivelarsi l’unica modifica.

Probabili formazioni Celtic vs Livingston

Possibile formazione iniziale del Celtic:
Hart; Johnston, Carter-Vickers, Starfelt, Taylor; O’Riley, McGregor, Turnbull; Abada, Furuhashi, Maeda

Livingston possibile formazione titolare:
George; Devlin, Fitzwater, Boyes, Penrice; Omeonga, Se.Kelly, Pittman; Bradley, Anderson, St.Kelly

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles