Prossimamente saranno disponibili nuovi colori Tesla per le carrozzerie? L’azienda statunitense in questi anni ha notevolmente ampliato la sua gamma di vetture. Nonostante ciò, le cromature delle vernici sono rimaste limitate e piuttosto standardizzate. La situazione, però, presto potrebbe cambiare. Uno spiraglio si è aperto durante un’intervista rilasciata da Franz von Holzhausen, responsabile del design di Tesla, al podcast Ride the Lightning.
Franz von Holzhausen non chiude all’ipotesi nuovi colori Tesla
Durante l’intervista, a von Holzhausen è stato chiesto se gli automobilisti americani (e non solo) possono sperare in nuovi colori Tesla per il futuro. Il designer, senza sbottonarsi troppo, ha lasciato intendere che qualcosa potrebbe cambiare, dicendosi speranzoso nell’arrivo di nuove tonalità per le carrozzerie delle automobili Tesla. Incalzato dalle domande del conduttore del programma, il collaboratore di Elon Musk ha chiosato con un sibillino: “Aspetta e vedrai”.
Nuova Tesla economica: Elon Musk lancia il progetto
Nuove cromature per la Model Y in Germania
In questo periodo, Tesla sta producendo in Germania la Model Y. Queste vetture avranno, nella loro gamma di colori, due tonalità finora del tutto inedite: Quicksilver e Midnight Cherry Red. Sulla questione, von Holzhausen ha voluto chiarire che entrambe le cromature sono state comunque sviluppate e testate negli Stati Uniti. Subito dopo ha aggiunto che, nonostante negli stabilimenti americani si lavori ai nuovi colori Tesla, ciò non significa che poi vengano realmente utilizzati per le auto. Infatti l’ultima parola spetta sempre a Elon Musk.
Tesla prudente sull’eventuale introduzione di nuove vernici?
Alla luce delle problematiche emerse di recente con gli sviluppi e aggiornamenti delle vetture, probabilmente in casa Tesla si preferisce procedere con cautela in merito all’introduzione di nuove vernici per le carrozzerie. Tuttavia, le parziali aperture di von Holzhausen, seppur enigmatiche, lasciano sperare che per i clienti del marchio americano possano arrivare in futuro delle automobili con una gamma più ampia di colori rispetto a quella attuale.