sabato, Maggio 11, 2024

Castellaneta, Gugliotti: Tari diminuisce e tasse non aumentano

I conti comunali di Castellaneta (Ta) migliorano e a darne la notizia il Sindaco Gugliotti.

CASTELLANETA – Con una settimana di ritardo rispetto alla tradizione, Gugliotti si traveste da Babbo Natale per regalare alcune buone nuove ai cittadini di Castellaneta. Veri e propri “botti” di fine anno.

I conti comunali stanno migliorando, assicura il sindaco, fattore che permetterà all’ente di lavorare con maggior tranquillità rispetto al passato e che garantisce il primo regalo ai castellanetani: le tasse comunali non aumenteranno e la Tari, invece, diminuirà.

La Tari, l’odiatissima tassa sui rifiuti, nel 2018 (relativa al 2017) risultò mediamente più salata di alcune decine di euro rispetto all’anno precedente; stando alle parole di Gugliotti, i bollettini che nelle prime settimane del 2019 saranno depositate nelle cassette postali dei castellanetani saranno più clementi.

Ma non finisce qui: nel filmato pubblicato su Facebook da Gugliotti stesso, si apprendono i miglioramenti dell’ente in termine di riscossione crediti e lotta all’evasione.

Il primo cittadino, inoltre, ha confessato l’intenzione di destinare 500mila euro alla manutenzione straordinaria di Castellaneta Marina.

«Investiremo finalmente in nuove strade nella marina – il commento di Gugliotti -; manterremo le promesse e centreremo un altro dei punti che ci eravamo prefissati in campagna elettorale.

Abbiamo appena approvato il bilancio di previsione 2019, in anticipo rispetto alla scadenza del 28 febbraio prossimo: un risultato importante che riconoscerà a Castellaneta le premialità previste per i comuni più virtuosi d’Italia».

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles