martedì, Febbraio 27, 2024

Casa Bianca: Biden e Xi si incontreranno il prossimo mese

La Casa Bianca ha affermato che il presidente americano Joe Biden e il suo omologo cinese Xi Jinping si incontreranno il prossimo mese a San Francisco. Nel frattempo, Biden ha avuto un colloquio con il ministro degli Esteri cinese Wang Yi.  I nuovi colloqui USA-Cina arrivano in un momento in cui sono cresciute le tensioni tra Washington e Pechino.

Casa Bianca: Biden e Xi si incontreranno a San Francisco

Un funzionario della Casa Bianca ha riferito che sono in corso i preparativi per l’incontro tra il presidente americano Joe Biden e il suo omologo cinese Xi Jinping. L’incontro si dovrebbe svolgere a San Francisco a margine del vertice sulla cooperazione economica dell’Asia Pacifico che si terrà dal 12 al 18 novembre. Le dichiarazioni del funzionario sono arrivate dopo che Biden ha incontrato il ministro degli Esteri cinese Wang Yi a Washington. Secondo un comunicato della Casa Bianca, Biden durante l’incontro con Wang ha promesso di lavorare insieme con Pechino e ha affermato che le due potenze mondiali “devono gestire la concorrenza nelle relazioni in modo responsabile e mantenere linee di comunicazione aperte”.

Wang è arrivato a Washington giovedì sera per il suo primo viaggio negli USA da prima della pandemia di Covid-19. Wang ha detto che è importante che i leader statunitensi e cinesi ignorino le “voci stridenti” nelle loro società e si battano per una relazione “sana” e “stabile”. “Abbiamo disaccordi, abbiamo differenze. Allo stesso tempo, condividiamo anche importanti interessi comuni e affrontiamo sfide alle quali dobbiamo rispondere insieme”, ha affermato il ministro degli Esteri cinese.


Leggi anche: Biden paragona il presidente cinese Xi Jinping a un dittatore

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles