Calo termico soprattutto al Nord e Sardegna

0
252
Calo termico

Avviso meteo dell’Aeronautica Militare valido sino a domenica. Un calo termico della temperatura soprattutto al Nord e la Sardegna. (Video)

Nel Video Meteo dell’Aeronautica Militare presentato dal Tenente Giancarlo Modugno, annuncia un’ottima notizia: l’aria calda finemente sarà limitata all’Italia meridionale. Infatti un calo termico sull’Italia, aria decisamente più fresca giungerà da Nord-Ovest.

La conseguenza sarà quella di un sabato con un aumento della nuvolosità soprattutto nelle regioni settentrionali, ma anche le zone interne del Centro e Sud, con la possibilità isolati con isolati temporali soprattutto pomeridiani. Sempre al Nord Italia, in serata i temporali si intensificheranno e potranno raggiungere anche le aree di pianura, presentandosi più intense nelle alte pianure.

Novità meteo per il fine settimana: che tempo farà?

Tempistiche meteo: ecco ipotesi di refrigerio

Impressionante alluvione nello Utah: devastazione nello Zion National Park (Video)

Meteo impazzito travolge mezza Europa: situazione è esplosiva (Video)

Domenica è atteso un deciso peggioramento al Nord Italia, con rischio di temporali anche di forte intensità. Al Centro Italia si avranno addensamenti nuvolosi con qualche precipitazione è isolati temporali in prevalenza nelle zone interne e al pomeriggio. Al Sud Italia continuerà il bel tempo estivo.

Domenica è attesa in deciso calo termico.

Fonte: MeteoGiornale