lunedì, Marzo 4, 2024

Calendasco (Piacenza) – Operaio gravissimo, intossicato mentre lavora in una cisterna

Infortunio sul lavoro nella ditta Safa cisterne in località Malpaga di Calendasco: altri tre operai sarebbero stati travolti dalla nube tossica. Sul posto 118, vigili del fuoco e carabinieri.

Nella ditta che produce cisterne industriali sono intervenuti i vigili del fuoco di Piacenza anche con il nucleo Saf e i sanitari del 118 (sul posto con due ambulanze, automedica ed elicottero), per prestare soccorso ad almeno quattro operai rimasti coinvolti. Stando alle prime informazioni due dipendenti stavano effettuando alcuni lavori all’interno di una cisterna quando, per cause ancora da accertare, avrebbero inalato dei gas.

Uno di loro, un ragazzo di 24 anni, avrebbe perso conoscenza dopo essere rimasto intossicato e ora si trova in condizioni gravissime all’ospedale Maggiore di Parma dove è stato trasportato in elisoccorso.

Anche un suo collega sarebbe stato travolto dalla nube tossica ed è stato condotto in ambulanza all’ospedale di Piacenza: le sue condizioni sarebbero serie. Sono stati altri due operai che in quel momento si trovavano nel piazzale esterno della ditta a dare l’allarme e ad aiutare i colleghi ad uscire dalla cisterna: non si troverebbero in gravi condizioni. Sul posto anche i carabinieri di San Nicolò con il comandante, luogotenente Vincenzo Russo, per gli accertamenti del caso. “

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles