venerdì, Giugno 21, 2024

Calcio, Cagliari-Crotone: probabili formazioni, statistiche e quote

La terza giornata di campionato vede scontrarsi due squadre del Sud: CagliariCrotone.
Il Cagliari giocherà la sua prima in casa nel nuovo stadio. Rastelli schiererà una formazione inedita rispetto alla partita precedente contro il Milan. Grande assente è Joao Pedro, uscito nell’ultima gara per infortunio. Barella lo sostituirà giocando dietro le punte. Dessena torna in campo e affianca a centrocampo Cigarini. Ma la grande novità sarà la prima all’Ezio Scida di Pavoletti, acquistato dal Napoli per 12 milioni. Con lui in reparto Farias, mentre Sau rimarrà in panchina. Invece non troverà spazio l’altro acquisto della società sarda, Van der Wiel, che durante la settimana si è allenato a parte.

Il Crotone di Nicola al contrario si affiderà ai suoi uomini. C’è Cordaz tra i pali, mentre in difesa torna Ceccherini dopo la squalifica e aiuterà Cabrera. A centrocampo c’è il giovane Mandragora, giocatore in prestito dalla Juventus. I due posti sulle fasce sono molto contesi: Izco è preferito a Rohden, così come Stoian vince la sfida contro Kragl. Il problema di questa squadra nelle ultime uscite è stato l’attacco, che sente la mancanza del bomber dell’anno scorso Falcinelli. Però Nicola continua a dare fiducia a Trotta e Budimir.

Probabili formazioni:
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Padoin, Andreolli, Pisacane, Capuano; Ionita, Cigarini, Dessena; Barella; Farias, Pavoletti.
All. Rastelli
Ballottaggi: Padoin 70% – Van der Wiel 30% ; Pavoletti 55% – Sau 45%
Squalificati: –
Indisponibili: Deiola, Melchiorri, Rafael

Crotone (4-4-2): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Cabrera, Martella; Izco, Barberis, Mandragora, Stoian; Trotta, Budimir.
All. Nicola
Ballottaggi: Cabrera 60% – Ajeti 40% ; Izco 55% – Rohden 45% ; Stoian 60% – Kragl 40%
Squalificati: –
Indisponibili: Tonev, Nalini

Statistiche:
I precedenti vedono favoriti i sardi, che nello scorso campionato hanno vinto entrambi gli scontri. L’ultima sfida vinta dal Crotone risale a due anni fa, quando le due squadre si trovavano in Serie B. La squadra di Nicola era riuscita a vincere il match di ritorno con il risultato di 3-1.

Quote:
Snai https://www.snai.it/sport/CALCIO/SERIE%20A
Betclic https://www.betclic.it/calcio/serie-a-e6

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles