giovedì, Febbraio 29, 2024

Bug attacca Android: allarme per i smartphone

Smartphone a rischio, soprattutto sul versante Android, per una vulnerabilità connessa ai chip dedicati al WiFi. Lo scrive un ricercatore di Google, Gal Beniamini, in un approfondito post. In sostanza, sarebbe possibile far eseguire un codice malevolo dal chip inserito nell’apparecchio tramite la connessione alla stessa rete WiFi.


 I chip in questione sarebbero utilizzati da un’ampia gamma di smartphone e l’azienda produttrice sarebbe al lavoro per porre rimedio alla situazione. L’allarme non dovrebbe riguardare gli apparecchi prodotti da Apple, che sarebbe già intervenuta con l’aggiornamento 10.3.1 di Ios.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles