Boho Chic: i segreti per un look invidiabile

Il Boho Chic fa tendenza anche in quest'estate 2021: ecco alcuni consigli sugli abiti, i colori, gli accessori e le scarpe da scegliere per avere un look praticamente perfetto.

0
594
Stile Boho Chic
Cosa indossare per avere un perfetto look Boho Chic

L’estate è la stagione tipica del Boho Chic, uno stile che puntualmente ogni anno viene riproposto dalle principali case di moda e torna ad essere di tendenza nelle sue varie declinazioni. Questo look, se utilizzato con equilibrio e senza eccessi, può essere davvero fashion e attraente da sfoggiare tranquillamente non solo in vacanza ma anche in città, nella vita di tutti i giorni.

Ricordiamo che il Boho Chic nasce dall’unione tra la moda bohémien, chic e raffinata, e quella gipsy, e la sua popolarità è nata intorno agli Anni ’70, e da quel momento non è più tramontata. Andiamo a scoprire a questo punto cosa bisogna fare per avere un outfit con queste caratteristiche che sia sempre impeccabile.

I consigli per un inappuntabile look Boho Chic

I capisaldi del Boho Chic sono i tessuti con tinteggiatura tie&dye, i motivi floreali, le camicie ampie e i vestiti lunghi. Gli accessori non vanno sottovalutati, infatti non devono mancare gli occhiali da sole – soprattutto se in stile vintage Anni ’70 – e nemmeno i cappelli di paglia. Le donne che li prediligono, possono ricorrere anche ai foulard indossati come turbanti, purché abbiano dei colori vivaci. Le borse più adatte sono quelle di paglia o rafia.

Passando alle scarpe, per un look Boho Chic perfetto bisogna puntare sui sandali, soprattutto se si tratta di quelli cosiddetti “alla schiava”. In alternativa, vanno benissimo anche i tipici stivali da cowgirl.

Camicia boho chic di Paola Marella: simbolo dell’estate 2021

Solitamente, le donne che optano per questo stile eterno e mai fuori moda, vogliono mettere in evidenza la loro libertà e creatività, e il gusto per l’anticonvenzionale. Ricordiamo che le prime tracce del Boho Chic risalgono addirittura al periodo della Francia del II impero, quando gli artisti decisero di non seguire più la moda di quegli anni per dare libero sfogo alla propria fantasia. Questa tendenza è stata poi ripresa tra gli Anni ’60-’70 e oggi, in pieno XXI secolo, rappresenta ancora uno dei must-have dell’estate.