sabato, Maggio 4, 2024

Biden visita la Florida dopo l’uragano

Il presidente americano Joe Biden visita la Florida dopo l’uragano Idalia. Polemiche per il mancato incontro tra il presidente Biden e il governatore della Florida Ron DeSantis.

Il presidente Biden visita la Florida

Il presidente americano Joe Biden si è recato in Florida per verificare i danni provocati dall’uragano Idalia. “Sono qui oggi per trasmettere un messaggio chiaro alla gente della Florida e di tutto il sud-est”, ha detto Biden durante la visita nella città di Live Oak. “Come ho detto al vostro governatore, se c’è qualcosa di cui il vostro Stato ha bisogno, sono pronto a mobilitare quel sostegno. Tutto ciò di cui avrete bisogno in relazione a queste tempeste. La vostra nazione vi copre le spalle e noi saremo con voi finché il lavoro non sarà finito”, ha aggiunto.

DeSantis non incontra Biden

Biden, insieme alla first lady e al senatore della Florida Rick Scott, ha incontrato i sopravvissuti e i soccorritori. Il governatore della Florida Ron DeSantis si è invece rifiutato di unirsi al presidente durante la visita. La decisione di DeSantis è stata criticata. L’ex rappresentante repubblicano dell’Illinois Adam Kinzinger criticato DeSantis per non aver incontrato il presidente Biden, definendo la decisione “assolutamente oltraggiosa”. “C’è una probabilità dall’1 al 2% che si tratti di logistica. C’è una probabilità del 98-99% che sia colpa dell’ottica”, ha detto Kinzinger, dopo che la CNN ha riferito che l’incontro potrebbe non essere avvenuto per problemi di logistica.

La Casa Bianca ha tuttavia smorzato le polemiche, affermando che l’ufficio del governatore ha contribuito a coordinare la visita. Biden ha detto di “non essere deluso” dal fatto che il governatore della Florida abbia deciso di non incontrarsi. “Potrebbe aver avuto altri motivi, ma ci ha aiutato a pianificare questa visita“, ha detto Biden in risposta alle domande dei giornalisti. “Si è seduto con la FEMA e ha deciso dove dovremmo andare, dove ci sarebbero stati meno disagi”, ha aggiunto.

Biden parla della sparatoria a Jacksonville

Durante la visita, Biden ha anche parlato della sparatoria a Jacksonville. Il presidente ha definito la sparatoria un atto terroristico, aggiungendo che il terrorismo interno “non prevarrà” negli Stati Uniti. “Il terrorismo interno non prevarrà in America. Il silenzio è complicità”, ha detto Biden. “Non dobbiamo. Non rimarremo in silenzio”, ha aggiunto. Il presidente ha poi aggiunto che avrà molto altro da dire sulla questione in seguito.


Leggi anche: L’uragano Idalia devasta la Florida con venti a 125 miglia orarie: immagini drammatiche mostrano…

Uragano Idalia si indebolisce

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles