martedì, Giugno 25, 2024

Biden: Trump non accetterà i risultati elettorali se perde

Il presidente americano Joe Biden ha affermato che l’ex presidente Donald Trump non accetterà i risultati elettorali in caso di sconfitta a novembre.

Biden: Trump non accetterà i risultati elettorali

Il presidente americano Joe Biden ha espresso profondo scetticismo sul fatto che l’ex presidente Donald Trump accetterebbe i risultati delle elezioni di novembre in caso di sconfitta. “Quel ragazzo non è un democratico con la ‘d’ minuscola“, ha detto Biden a Erin Burnett della CNN. “Questo è Trump… e potrebbe non accettare l’esito delle elezioni? Ti dico che non lo farà”, ha aggiunto. “Non lo farà, il che è pericoloso. Guarda, viaggio in giro per il mondo con altri leader mondiali. Sai cosa dicono tutti? Non è uno scherzo, l’80% di loro dopo un incontro importante dice: ‘Devi vincere. È in gioco la mia democrazia’’”, ha continuato.

Uno dei pilastri fondamentali della campagna di rielezione di Biden è stato avvertire gli elettori che Trump rappresenta una grave minaccia per la democrazia. Biden ha criticato più volte la retorica di Trump durante la campagna elettorale. Il presidente ha fatto notare che Trump ha detto che avrebbe perseguito i suoi oppositori politici e ha inoltre continuato a sostenere la falsa affermazione secondo cui le elezioni del 2020 sarebbero state fraudolente e truccate contro di lui, nonostante numerosi casi giudiziari sull’argomento siano stati archiviati e funzionari elettorali a livello federale e statale abbiano confutato le sue affermazioni.


Leggi anche: USA 2024: in programma un dibattito Biden-Trump-RFK? 

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles