giovedì, Aprile 25, 2024

Biden: gli USA non invieranno i caccia F-16 all’Ucraina

Il presidente americano Joe Biden ha detto che gli USA non invieranno i caccia F-16 all’Ucraina. Biden ha anche annunciato un suo prossimo viaggio in Polonia. Il presidente americano non ha però specificato se andrà in occasione dell’anniversario della guerra in Ucraina.

Presidente Biden: gli USA non invieranno i caccia F-16 all’Ucraina

Il presidente americano Joe Biden ha affermato che gli USA non invieranno i caccia F-16 all’Ucraina. Restano divisi gli alleati occidentali sul rifornimento di nuovi aiuti a Kyiv, con Francia e Polonia che sembrano disposte ad accogliere la richiesta di Kyiv sui jet di quarta generazione.

Nel frattempo, Russia e Bielorussia hanno iniziato un allenamento congiunto che durerà una settimana. Il ministero della Difesa bielorusso ha affermato che Mosca e Minsk hanno avviato una sessione di una settimana di formazione del personale in preparazione delle esercitazioni congiunte in Russia a settembre. L’agenzia stampa TASS ha riferito che le agenzie militari “addestreranno il processo decisionale all’uso del raggruppamento regionale di forze”.

Tensioni tra Ucraina e Croazia

Crescono le tensioni tra Kyiv e Zagabria dopo che il presidente croato Zoran Milanovic ha affermato che la Crimea non sarebbe mai tornata sotto il controllo ucraino. Il ministero degli Esteri ucraino ha affermato che le dichiarazioni del presidente croato sono “inaccettabili”. “Consideriamo inaccettabili le dichiarazioni del presidente della Croazia, che di fatto mettono in dubbio l’integrità territoriale dell’Ucraina”, ha detto il portavoce del ministero degli Esteri ucraino Oleg Nikolenko.


Leggi anche: USA e Germania accettano di inviare carri armati in Ucraina

La Corea del Nord condanna l’invio di carri armati in Ucraina

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles