sabato, Maggio 4, 2024

Biden dice che Netanyahu “fa più male che bene a Israele”

Il presidente americano Joe Biden dice, in un’intervista a MSNBC, che il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu “sta facendo più male che bene a Israele”. Biden ha tuttavia sottolineato che non abbandonerà il sostegno a Israele.

Il presidente Biden dice che Netanyahu “fa più male che bene a Israele”

Il presidente americano Joe Biden ha affermato che il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu “sta facendo più male che bene a Israele” nella gestione della guerra a Gaza, anche se Biden ha sottolineato che non abbandonerà il sostegno a Israele. “Ha il diritto di difendere Israele, il diritto di continuare ad attaccare Hamas. Ma deve, deve, deve prestare maggiore attenzione alle vite innocenti perse a causa delle azioni intraprese. Secondo me sta facendo più male che bene a Israele. E penso che questo sia un grosso errore”, ha detto Biden.

Biden nell’intervista a MSNBC ha poi sottolineato di non avere intenzione di tagliare il sostegno a Israele, e ha riconosciuto la frustrazione degli americani che hanno protestato per la sua gestione del conflitto Israele-Hamas. “La difesa di Israele è ancora critica, quindi non esiste una linea rossa. Non taglierò tutte le armi in modo che non abbiano l’Iron Dome a proteggerli”, ha detto Biden, aggiungendo tuttavia di essere preoccupato per gli oltre 30.000 Palestinesi morti, secondo il Ministero della Sanità di Gaza gestito da Hamas. Parlando dei voti persi durante le primarie presenziali dalla comunità musulmana negli USA, Biden ha detto che non li biasima per essere arrabbiati perché ci sono famiglie che stanno morendo, ma allo stesso tempo ha sottolineato che l’idea che tutti pensino che si tratti di genocidio è sbagliato.


Leggi anche: Trump incontra Orbán: critiche da parte di Biden

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles