sabato, Maggio 18, 2024

Trump incontra Orbán: critiche da parte di Biden

L’ex presidente americano Donald Trump incontra il primo ministro ungherese Viktor Orbán. Il presidente Biden critica l’incontro.

Trump incontra Orbán

L’ex presidente americano Donald Trump ha incontrato il primo ministro ungherese Viktor Orbán presso il resort di Mar-a-Lago. Trump, secondo un resoconto della sua campagna, ha incontrato Orbán “per discutere una vasta gamma di questioni che riguardano l’Ungheria e gli USA, inclusa l’importanza fondamentale di confini forti e sicuri per proteggere la sovranità di ogni nazione”. Una fonte ha descritto l’incontro come “amichevole”.

Nel frattempo, il presidente Biden ha criticato Trump per avere incornato Orbán e ha definito l’incontro preoccupante. Biden ha ricordato come il primo ministro ungherese è “in cerca di una dittatura”. “Sapete con chi si incontra oggi, giù a Mar-a-Lago? L’ungherese Orbán, che ha dichiarato apertamente di non pensare che la democrazia funzioni: sta cercando la dittatura. Io invece vedo un futuro in cui difendiamo la democrazia, non la diminuiamo”, ha detto Biden.


Leggi anche: Orban spera in un ritorno di Trump

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles