sabato, Maggio 18, 2024

BFC onorerà Valentino Garavani con il premio Outstanding Achievement Award ai premi della moda

Valentino Garavani, fondatore ed ex direttore creativo della Maison Valentino, sarà premiato con l’Outstanding Achievement Award ai The Fashion Awards 2023, organizzati dal British Fashion Council (BFC). Il riconoscimento celebra i quasi 50 anni di carriera di Valentino, segnati da iconiche creazioni di alta moda e abiti da red carpet. La cerimonia di premiazione si terrà alla Royal Albert Hall di Londra il 4 dicembre e servirà a raccogliere fondi per la Fondazione BFC, sottolineando le intersezioni culturali e di intrattenimento della moda e celebrando la creatività e gli obiettivi del settore.

L’eredità di Valentino è caratterizzata da colori audaci, tessuti innovativi, ricami intricati e un’impeccabile maestria artigianale. Il suo marchio omonimo, Maison Valentino, continua a portare il suo iconico rosso Valentino e l’emblema “V”, mantenendo la sua visione anche dopo il suo ritiro nel 2008. Nella sua risposta al ricevimento del premio, Valentino ha espresso gratitudine per il potere trasformativo della moda e il desiderio di ispirare i futuri stilisti ad abbracciare l’innovazione e il glamour sfidando le convenzioni.

Caroline Rush, Chief Executive del British Fashion Council, ha lodato la creatività visionaria, i modelli innovativi e l’impegno incrollabile di Valentino nei confronti dell’artigianato. L’Outstanding Achievement Award riconosce gli individui che hanno costantemente plasmato l’industria della moda attraverso la loro creatività e innovazione. Tra i premiati figurano personaggi famosi come Yvon Chouinard, Giorgio Armani, Miuccia Prada e Karl Lagerfeld.

I Fashion Awards sono un evento globale che si tiene a Londra per onorare chi ha cambiato le cose, celebrare l’eccellenza creativa e sostenere i talenti emergenti. L’evento è la principale raccolta di fondi per la BFC Foundation, che svolge un ruolo fondamentale nel favorire la crescita e il successo dell’industria della moda britannica attraverso l’istruzione, le sovvenzioni e il tutoraggio. Nell’esercizio finanziario 2022/2023, la BFC ha contribuito con oltre 1,2 milioni di sterline a sostenere stilisti e studiosi del settore.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles