domenica, Aprile 21, 2024

Benetton FW22: eleganza colorata

United Colors of Benetton ha lanciato la campagna di presentazione della collezione Autunno-Inverno 2022. La linea porta la firma del nuovo direttore creativo Andrea Incontri, nominato nel luglio di quest’anno. Il servizio fotografico di Benetton FW22 ha come protagonista la modella olandese Rianne van Rompaey, ritratta con una serie di look eleganti ma allo stesso tempo colorati.

I nuovi look della collezione Benetton FW22

Giampaolo Sgura ha curato il servizio fotografico in studio per la linea Benetton FW22. Lo stilista Jacob K per la moda Autunno-Inverno ha puntato sul denim, ma anche su una serie di outfit rilassanti, eleganti, e su una gamma di piumini e maglieria all’insegna dei colori. You Can Be Everything è lo slogan che ha varato l’azienda veneta e che simboleggia l’inizio di una nuova era sotto la direzione creativa di Andrea Incontri. Dunque, si tratta di una serie di outfit che vogliono mettere in evidenza un’eleganza non troppo ricercata, basata su colori accattivanti e vivaci.

Acne Studios FW22 con la cantante Rosalìa

Trucco e capelli di Rianne van Rompaey

Luca Cianciolo, make-up artist, si è occupato del trucco del viso al naturale di Rianne van Rompaey. Invece l’hairstylist Franco Gobbi ha creato alla modella olandese un’acconciatura dei capelli apparentemente disordinata. Ricordiamo che, di recente, la top-model dei Paesi Bassi è anche apparsa sulla copertina della versione digitale dell’edizione statunitense di Elle.

L’obiettivo di Benetton: “Elevare il quoziente moda”

Il marchio Benetton ha rilasciato un comunicato stampa nel quale ha presentato la nuova collezione Autunno-Inverno 2022. Nella nota si legge innanzitutto: “Il programma di rilancio del CEO Massimo Renon riceve un ulteriore impulso con il lancio della nuova campagna Autunno-Inverno 2022 di United Colors of Benetton, ideata dal nuovo direttore creativo Andrea Incontri”. Subito dopo, l’azienda tessile italiana ha rivelato quali sono i suoi obiettivi: “Elevare il quoziente moda, celebrando la diversità con un approccio intimo e codici estetici rinnovati”.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles