AVIGLIANA: “AZZURRA COME LA NEVE”


Per il ciclo Family Concert una storia poetica, leggera, avvincente e coinvolgente interpretata dalla Compagnia Tecnologia Filosofica

Azzurrina è una bambina albina, che vive in un castello di Montebello di Toriana, nei dintorni di Rimini, costretta a nascondere il suo essere diversa, perché, secondo le antiche superstizioni medioevali, questa differenza congenita sarebbe stata fonte di eventi nefasti e diabolici. Le vengono quindi tinti i capelli di azzurro quasi a volere subliminare la sua condanna nel non essere come i suoi coetanei.

È proprio da questa antica leggenda medioevale che Marco Amistadi trae lo spunto per scrivere la sua personale “Azzurra come la neve”, una storia “poetica, profonda, ma leggera, coinvolgente, a tratti allegra e sempre avvincente”. Il mondo della protagonista Azzurra è magistralmente interpretato dalla performer Elena Valente, mentre il multitasking Marco Amistadi si divide tra il canto, l’oboe, la tastiera, il glockenspiel giocattolo nello spazio dominato da una fantasiosa scenografia composta da sagome dipinte, figurini multicolor e sfondi fantastici.

Marco Amistadi - Compagnia Tecnologia Filosofica -
Marco Amistadi della Compagnia Tecnologia Filosofica

Monti innevati, boschi, un piccolo villaggio e una grande casa sono gli elementi principali dell’ambientazione scenografica, realizzati dalla pittrice e scenografa Simona Balma Mion, dove si muovono sagome e pupazzi, ripresi e proiettati in tempo reale su pannelli componibili, eseguiti dallo scenotecnico Damiano Gusmeroli e ispirati al gioco infantile dei mattoncini da costruzione.

L’accompagnamento musicale live, composto ad hoc, completa il susseguirsi delle avventure della piccola Azzurra e i suoi diversi stati d’animo in un racconto poetico ed edificante nel narrare la diversità.

INFO: “Azzurra come la neve” – Compagnia Tecnologia Filosofica /Refrain –

Domenica 17 marzo 2019, ore 17:00

Teatro Eugenio Fassino Via IV Novembre n. 19 – AVIGLIANA – (TO)

Biglietti: adulti 5 euro

Età consigliata per lo spettacolo 8 – 13 anni

Una coproduzione Unione Musicale/ Rivolimusica/ Compagnia Tecnologia Filosofica

Una collaborazione Rivolimusica – Borgate dal Vivo

Istituto Musicale Città di Rivoli 011/ 9564408

rivolimusica@gmail.com

www.istitutomusicalerivoli.it

info@borgatedalvivo.it

http://www.borgatedalvivo.it/
Condividi e seguici nei social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook