Arrivano temporali, grandine grossa e venti freddi nelle prossime ore

Meteo: PROSSIME ORE, tutti ai RIPARI, Arrivano TEMPORALI, GRANDINE GROSSA e Venti FREDDI.

0
165

Ancora temporali e grandinate nelle prossime ore. L’Italia si sta per dividere in due sul fronte meteorologico. Se al Nord infatti la situazione meteo sta gradualmente migliorando su molte regioni, non si può certo dire la medesima cosa di molte aree del Centro-Sud dove anche le prossime ore saranno contrassegnate da una fase di forte instabilitàTutti ai ripari infatti, per l’arrivo di temporali, grandinate e freddi venti nord orientali che daranno un ulteriore scossone verso il basso alle temperature.
Vediamo più nel dettaglio dove colpirà maggiormente il brutto tempo.

Nel corso del pomeriggio rovesci e temporali con grandine si sposteranno rapidamente dal sud della Toscana e delle Marche in direzione del Lazio con rischio temporali anche forti su RomaForte maltempo anche sul resto del Lazio,in Umbria e in serata su AbruzzoMolise fino ai settori centro-settentrionali della Puglia.

Continueranno invece ad andare meglio le cose sulle due Isole Maggiori, sulla Calabria e nel Salento dove il resto del venerdì trascorrerà all’insegna della moderata variabilità in un contesto comunque molto asciutto.

CONFERMATA L’ALLERTA GIALLA DELLA PROTEZIONE CIVILE:

Sulla base delle previsioni e dei fenomeni in atto, il brutto tempo conferma per il pomeriggio e la sera di venerdì 29 Maggio, un avviso di ALLERTA GIALLA per ORDINARIA CRITICITA’ e RISCHIO TEMPORALI per le seguenti regioni: Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise e Basilicata.
Vi ricordiamo che il BOLLETTINO di Criticità Nazionale e delle allerte meteo è consultabile direttamente all’interno del sito della Protezione Civile.

Commenti