venerdì, Maggio 24, 2024

Allerta Meteo al Centro e Sud, in agguati forti temporali e grandine

Secondo le previsioni meteo di domani 21 maggio ci saranno ancora molte nubi e piogge sparse al Sud e medio versante adriatico. Rischio grandine su alcune zone. Allerta meteo di colore giallo su Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia.

Le previsioni meteo di domani giovedì 21 maggio un graduale miglioramento della situazione a nord, col ciclone presente sull’Italia che invece concentrerà la sua azione sulle zone del Centro-Sud dove ci attendiamo una fase di tempo perturbato con frequenti piogge, temporali e locali grandinate. Nel weekend in tempo migliora. Venerdì e sabato tempo nel complesso soleggiato e temperature quasi dappertutto in salita grazie a una decisa espansione dell’alta pressione sul Mediterraneo Centrale, con coinvolgimento della nostra Penisola. Domenica, con l’indebolimento dell’alta pressione, tornerà ad aumentare l’instabilità al Centro-Nord.

Previsioni meteo 21 maggio, rischio temporali e grandine


La giornata di domani 21 maggio si aprirà con molte nuvole al Sud, piogge sparse su Puglia Meridionale, Basilicata, Calabria e Sicilia Tirrenica, anche a carattere temporalesco su Calabria Meridionale e Messinese oltre che sulle Marche, sull’Abruzzo e sul basso Tirreno; bel tempo nel resto d’Italia. Nel pomeriggio nuvoloso e qualche piovasco residuo in Calabria e Sicilia Orientale, prevalenza di tempo bello altrove.  Su queste aree risulterà inoltre più elevato il rischio di temporali e grandine. Temperature massime stazionarie o in lieve calo nelle pianure del Nord e in Calabria, in rialzo altrove. Ventoso per venti settentrionali al Centro-Sud.

Previsioni meteo 21 maggio, allerta meteo a Centro Sud

Il dipartimento della Dipartimento Protezione Civile ha diramato una allerta meteo di colore giallo su sette regioni per la giornata di domani, 21 maggio: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia 

Previsioni meteo venerdì


Giornata di bel tempo in tutta Italia, con appena qualche temporaneo annuvolamento sull’Arco Alpino e sulla pianura piemontese. Temperature massime quasi dappertutto stazionarie o al più in leggera crescita. Moderati venti di Tramontana sullo Ioni.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles