venerdì, Aprile 26, 2024

Alfa Romeo Tuono Stradale, rendering del Biscione futuristico

Con la Tuono Stradale, Alfa Romeo si lancia in un settore mai esplorato prima, quella delle hypercar a motore elettrico. Incredibile…se fosse vero! Infatti, la Tuono Stradale è un rendering, un progetto di un veicolo immaginario. Nasce dall’idea di un designer olandese, Bart Heijt, il quale ha immaginato come potrebbe essere un’eventuale sostituta, in chiave tecnologica, delle gloriose 6C e 8C. Il risultato, esteticamente parlando, è spettacolare.

Alfa Romeo Tuono Stradale, elettrica ed autonoma?

Nell’immaginare l’Alfa Romeo dei suoi sogni, Bart Heijt ha pensato ad un design che ricalca quella della esotica 8C, riportato al 2021. Le linee rotonde della biposto su base Maserati lasciano lo spazio a forme appuntite e sottili, che ben si sposano con le mode attuali di fari a LED e griglie ridotte al minimo. Rimane l’impostazione a cofano lungo, che tradiscono la presenza di un motore anteriore.

Parlando del motore, Heijt immagina la Tuono Stradale con un propulsore elettrico, ad elevate prestazioni, naturalmente. Non dice nulla sui dati di potenza o di autonomia, ma immaginiamo che siano adeguati. Ma la Tuono Stradale non è solo elettrica, è anche autonoma. Il concept può essere guidato manualmente, come una vera supercar, oppure in automatico. La vettura è dotata di sensori LIDAR ubicati nei gruppi ottici anteriori, collegati a quattro antenne 5G. Il tutto per una trasmissione fulminea dei dati al computer centrale.

Leggi anche: Lancia Delta S4 rivive grazie ad un rendering

Riccardo Trullo
Riccardo Trullo
Aspirante giornalista sportivo e membro orgoglioso della famiglia Periodicodaily. La mia specialità è il motorsport, in particolare la MotoGP ed il panorama americano di NASCAR, IndyCar, IMSA. Non disdegno la F1, campionato che seguo da una vita. E già che ci sono, butto un occhio nel settore delle auto di serie.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles