mercoledì, Febbraio 21, 2024

Alarm Phone: 100 persone in pericolo, esauste e disperate

Alarm Phone: 100 persone in pericolo nella Sar di Malta. “In mare da tre giorni e hanno bisogno di soccorressimo immediato

Alarm Phone: 100 migranti su un barcone alla deriva in zona Sar maltese. Alarm Phone lancia un appello a Malta e Italia: “Servono soccorsi urgenti ma non c’è nessun salvataggio in vista”. Fino ad ora non c’è stata alcuna risposta da parte delle autorità. L’imbarcazione è stata avvistata anche da Moonbird, l’aereo di Sea Watch.

“Le 100 persone chiamano ancora, esauste e disperate. Stanno imbarcando molta acqua e il motore è rotto. Serve soccorso urgente ma non c’è alcun soccorso in vista”, ha aggiunto l’organizzazione umanitaria. L’aereo Moonbird di Sea Watch ha avvistato la barca: “Questo pomeriggio (ieri ndr) Moonbird ha avvistato un’imbarcazione in pericolo in una posizione vicina a quella segnalata dalle persone in contatto con Alarm Phone. Non abbiamo la certezza siano loro ma abbiamo lanciato un SOS a tutte le autorità. Chiediamo vengano tutte soccorse”.

L’aereo Moonbird di Sea Watch ha avvistato il gommone in contatto con Alarm Phone che stamani ha lanciato l’sos: “110 vite a rischio nella zona Sar maltese”. Il gommone partito dalla Libia è in difficoltà. “La gente è nel panico e chiede aiuto! Abbiamo informato le autorità e chiesto l’immediato avvio di un’operazione di salvataggio”, aveva scritto in un tweet Alarm Phone.

Successivamente, l’avvistamento da parte di Sea Watch che riferisce: “il tubolare destro si sta sgonfiando e le 100 persone a bordo stanno cercando di svuotare il gommone dall’acqua che vi sta entrando. Il mercantile Cosmo è giunto in area su indicazione di un aereo maltese”.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles