“Adventures In Babysitting” è un film per la TV messo in onda per la prima volta nel 2016 su Disney Channel, prodotto quindi dalla Disney. Il film è diretto da John Schultz e sceneggiato da Tiffany Paulsen. Si tratta di una commedia il cui cast include come protagoniste due delle più grandi stelle di Disney Channel, le cantanti e attrici Sofia Carson e Sabrina Carpenter. Il resto del cast include principalmente attori bambini che dunque, per il momento, non hanno grandi carriere all’attivo: ne sono esempi Nikki Hahn, Max Gecowets e Madison Horcher. Si tratta di un remake del film degli anni ’80 “Tutto Quella Notte”, con protagonista Elisabeth Shue.

A PROPOSITO DI DISNEY CHANNEL: QUALCHE NOVITA’ SUL RITORNO DI DEMI LOVATO

TRAMA: Lola e Jenny sono due ragazze completamente diverse fra di loro, ed il loro incontro nella finale di una gara di fotografia causa la nascita immediata di attrito e rivalità. Una serie di circostanze fortuite porteranno l’irresponsabile Lola a spacciarsi per amica di Jenny e ad ottenere, quindi, un ruolo di babysitter in sostituzione della stessa. L’incapacità di Lola di controllare i bambini che le sono stati affidati darà inizio ad una lunga serie di guai, che coinvolgeranno presto la stessa Jenny.

VALUTAZIONE: a differenza di altri film prodotti da Disney Channel, che risultano fenomenali per i bambini e godibili anche per gli adulti, “Adventures In Babysitting” riesce sicuramente a conquistare il pubblico piccolissimo a cui si rivolge, ma stanca dopo pochissimo qualsiasi adulto si approcci a guardarlo. Nulla a che vedere quindi con la saga di “Descendants”, altro lavoro in cui Sofia Carson è co-protagonista, ed il talento delle due protagoniste risulta sicuramente sprecato in un contesto dietro il quale c’è stato un lavoro grossolano e che non ha nemmeno cercato di creare un lavoro memorabile. Chiunque abbia visto l’originale considererà questo un insulto: un po’ divertente all’inizio, ma dopo un po’ scoccia. Peccato perché i vari attori coinvolti non sono male, ma il resto fa assolutamente acqua. Per gli appassionati di musica ne vale la pena soltanto per un’interessante scena di rap battle fra le due talentuose protagoniste, presente comunque sul canale YouTube di Disney Channel.

Di seguito il trailer.

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here