Accordo sulla Brexit: legge in un giorno “una farsa”

0
229
Brexit

Accordo sulla Brexit: Nel dibattito sui Commons Owen Paterson, il conservatore Brexiter ed ex segretario dell’Irlanda del Nord, ha detto che vorrebbe poter votare per l’accordo. Ma ha detto che non poteva farlo a causa degli accordi separati per l’Irlanda del Nord. Aggiungendo che non sono compatibili con le disposizioni dell’accordo di Belfast. Lo status della regione non dovrebbe cambiare senza il sostegno delle persone che vi vivono.

Accordo sulla Brexit: legge in un giorno da Bruxelles non danno più tempo?

Owen Paterson ha anche dichiarato: “Era il suo primo giorno ai Comuni da quando mia moglie è morta suicida in estate. Ringrazio i parlamentari per il sostegno che mi hanno offerto. Ora voglio lavorare duramente per cercare di impedire ad altre famiglie di soffrire per ciò che ha sofferto la mia”. Purtroppo non c’è più tempo una decisione deve essere presa immediatamente. L’accordo sulla Brexit ci sta mettendo a dura prova.

I Commons sotto attacco

Anche se raggiunto con Bruxelles un accordo di massima, ora la palla passa allo scontro interno. La cosa più complicata è tenere buoni gli animi di tutti, soprattutto di chi si sente tradito dalla decisione del governo.


Brexit, ecco le informazioni sull’accordo commerciale


Commenti