martedì, Aprile 30, 2024

UK impegna 190 milioni di euro per uguaglianza di genere e azione per il clima

Le donne sono più vulnerabili agli impatti dei cambiamenti climatici, poiché costituiscono la grande maggioranza dei poveri del mondo, spesso dipendono dall’agricoltura su piccola scala per il loro sostentamento e possono comprendere l’80% delle persone sfollate a causa di disastri legati al clima. Ma promuovere l’uguaglianza di genere può aiutare l’azione per affrontare il cambiamento climatico, hanno detto i funzionari. Sono le donne, le ragazze e coloro che sono già più emarginati ad essere maggiormente colpiti dal cambiamento climatico

Cosa vuole fare il governo UK per l’uguaglianza di genere e l’azione per il clima

I ministri hanno affermato che i 165 milioni di sterline includevano 45 milioni di sterline per aiutare i gruppi in Asia e nel Pacifico a sfidare le disuguaglianze di genere e ad adattarsi agli impatti dei cambiamenti climatici. E 120 milioni di sterline sarebbero utilizzati per costruire la resilienza ai cambiamenti climatici, prevenire l’inquinamento, proteggere la fauna selvatica, promuovere le energie rinnovabili e gestire i rifiuti, oltre a sostenere la leadership delle donne, l’accesso ai finanziamenti, all’istruzione e alle competenze in Bangladesh. Il segretario al commercio internazionale Anne-Marie Trevelyan ha dichiarato: “Sono le donne, le ragazze e coloro che sono già più emarginati, che saranno maggiormente colpiti dal cambiamento climatico.


Il Regno Unito al 23esimo posto per uguaglianza di genere

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles