giovedì, Maggio 9, 2024

Favara (Agrigento) -I Ris tornano a Favara dopo 2 anni dalla scomparsa Gessica Lattuca

I militari stanno effettuando degli accertamenti tecnici nella casa dove attualmente risiede il padre della ragazza e dove all’epoca abitava il fratello più grande. Investigatori e inquirenti si stiano muovendo su qualcosa di ben determinato.

I Ris sono tornati a Favara, in via Leopardi, in uno degli ultimi posti dove era stata la ventisettenne Gessica Lattuca, poco prima della scomparsa. Due anni dopo quella misteriosa sparizione, qualcosa sembra tornare a muoversi.

La Procura di Agrigento ha disposto nuovi accertamenti tecnici nella casa che, all’epoca dei fatti, era abitata dal fratello di Gessica e dove oggi, invece, risiede il padre della ragazza (l’uomo allora era in carcere), mamma di quattro bambini.  

I carabinieri del Ris di Messina stanno effettuando i loro rilievi. Non è chiaro – non è stato reso noto, naturalmente, cosa stiano cercando. Appare scontato che gli specialisti dell’Arma si siano messi a “caccia” di qualsiasi traccia biologica che possa, eventualmente, tornare utile all’inchiesta. Anche l’interrogativo, inevitabile, è scontato: due anni, investigatori e inquirenti si stanno muovendo su qualcosa di ben determinato?

Gli approfondimenti scientifici potrebbero visto che, appunto, sono trascorsi due anni, essere arrivati dopo il tempo massimo. Ma non è detta affatto l’ultima parola, motivo per il quale il Ris sta lavorando nell’abitazione di via Leopardi. 

Il giallo di Gessica Lattuca, i Ris tornano a Favara dopo 2 anni dalla scomparsa
I carabinieri del Ris erano già stati a casa e nella residenza di campagna di Filippo Russotto, l’ex compagno di Gessica Lattuca, unica persona iscritta nel registro degli indagati per le ipotesi di reato di maltrattamenti, sfruttamento della prostituzione e occultamento di cadavere.

Filippo Russotto, che si è sempre dichiarato estraneo alla scomparsa della 27enne madre di quattro bambini, tre dei quali nati dalla loro relazione, nel giugno del 2019, aveva lanciato un messaggio agli inquirenti: “Perché non fanno in altre parti i controlli che hanno fatto a me?”. Il riferimento era, appunto, ai rilievi eseguiti dai carabinieri del  Ris nelle sue proprietà.“

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles