martedì, Aprile 30, 2024

Sindaco di Mosca la riapertura di tutte l’attività già da Luglio

La riapertura completa delle attività a Mosca avverrà probabilmente a luglio, compatibilmente con lo sviluppo della situazione epidemiologica nella città. Lo ha dichiarato oggi il sindaco della capitale russa, Sergej Sobjanin.

“Un certo numero di restrizioni, incluso l’accesso a eventi sportivi, cinema, teatri, eventi pubblici rimarranno in vigore fino al mese di luglio. Vedremo come si svilupperà la situazione epidemiologica. Tutte le autorizzazioni successive saranno correlate alla dinamica dei contagi: se essa dovesse peggiorare, rimanderemo queste misure; viceversa, consentiremo un ritorno graduale alla vita normale”, ha detto Sobjanin in collegamento con il canale televisivo “Rossija-1“.

Le autorità di Mosca hanno revocato le rigorose restrizioni alla circolazione il 9 giugno, mentre la maggior parte delle imprese sarà autorizzata ad aprire il 16 giugno. La terza fase di riapertura è prevista per il 23 giugno e vedrà palestre, parchi e altri spazi pubblici e privati autorizzati ad aprire, mentre sarà revocato l’auto isolamento per i cittadini di età superiore ai 65 anni. Mosca rimane l’epicentro dell’epidemia di coronavirus in Russia, con oltre 204.000 casi registrati e 3.231 morti, secondo le statistiche ufficiali.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles