domenica, Maggio 5, 2024

Muore Gabe Khouth: il nano Eolo di Once Upon a Time

“Gabe ALWAYS put a smile on everyone’s face.”

“Gabe lasciava sempre un sorriso sulla faccia di ognuno”. Tweet del 25/07/2019 di Peter Kelamis

Il 23/07/2019 muore per un attacco cardiaco, che ha poi provocato la caduta in moto, Gabe Khouth, attore e doppiatore canadese di 46 anni. Stava in sella alla sua motocicletta nella British Columbia, Canada, quando il cuore ha ceduto.

Conosciuto in Italia per la sue interpretazioni soprattutto in Once upon a Time, serie fantasy della ABC trasmessa sia cui canali nazionali Italiani che su Netflix, dove interpretava il nano Eolo, alias il farmacista Tom Clark; e come Lou nella seria Netflix Una serie di sfortunati eventi.

Eolo in Once Upon a Time

Gabe Khouth amava molto girare in motocicletta, che definiva una delle cure per la depressione.

Attore più famoso oltreoceano che in Europa, ed è un peccato, visto che lui non si limitava a pubblicare post e tweet su moto e vita mondana, ma spesso discuteva di temi importanti come l’ansia e la depressione, e l’importanza di avere passioni per scaricare gli stati emotivi.

Gabe Khouth sul set di Once Upon a Time

“Eolo tu sei allergico a tutto”

Citazione da Once Upon a Time di Biancaneve

Apprezzato nella serie per i suoi starnuti, che caratterizzavano il soprannome Eolo – Sneezy in inglese, e per la bella storia di amicizia fraterna che sono riusciti a rendere gli attori interpreti dei nani.

Due foto a confronto i nani della trazione fiabesca e i nani interpretati in Once Upon a Time. Gabe Khouth, Eolo, è il quarto da sinistra.
Francesca Tricarico
Francesca Tricaricohttps://www.associazioneilari.it/blog/huston-abbiamo-1-problema
Laureata in Linguistica a Milano, mamma di un ragazzo Asperger, mi occupo di raccontare la neuroatipicità in diversi canali: nel mio blog Hustonabbiamo1problema, nel sito www.associazioneilari.it e tramite l'edizione di giornali e brochure informative come ad esempio "AtipicaMente - pensieri atipici in movimento". Insegno presso il Master Educatore Esperto alle Disabilità Funzionali e Multifunzionali dell'università di Verona, modulo "Autismo testimonianze operative", occupandomi di raccontare le famiglie con disabilità dall'interno. Autore di AtipicaMente pubblicazione di Associazione Genitori I Lari che da voce alle persone neuroatipiche e a chi le affianca in modo etico.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles