5 verità su Bitcoin

0
789

La popolarità e il valore di BitQS sono cresciuti a proporzioni mitiche nell’ultimo decennio. Oltre a essere all’avanguardia in un intero settore delle criptovalute, Bitcoin ha anche creato solide opportunità di investimento, rafforzando la sua posizione. Mentre la maggior parte lo utilizza come mezzo di pagamento, molti investitori istituzionali stanno anche investendo sempre più in Bitcoin come riserva affidabile di valore.  Tuttavia, le seguenti sono alcune delle verità essenziali su Bitcoin che dovresti conoscere prima di investire in esso. 

  1. Bitcoin è decentralizzato 

A differenza del denaro fiat, Bitcoin non ha un’autorità centrale che regola la sua offerta e il suo utilizzo in un’economia. Invece, viene eseguito su una rete blockchain peer-to-peer, comprendente nodi casuali in diverse posizioni geografiche in tutto il mondo. La rete ha minatori indipendenti che convalidano le transazioni e coniano nuovi token a una tariffa standard basata sul protocollo Bitcoin. 

Il decentramento di Bitcoin significa che le sue transazioni non sono soggette a regolamenti governativi o altre influenze politiche. Consente agli utenti di trasferire e ricevere fondi in tutto il mondo senza l’interferenza di autorità governative, banche o società di elaborazione del denaro. Ciò facilita anche l’inclusione finanziaria e l’autonomia nelle transazioni. 

  1. Bitcoin è un mezzo di pagamento e una risorsa virtuali

Bitcoin è una valuta basata sulla tecnologia che puoi effettuare transazioni solo su Internet. Gli utenti di Bitcoin hanno bisogno solo di uno smartphone e di un accesso a Internet per unirsi alla rete. Avrai anche bisogno di un portafoglio Bitcoin, un’applicazione per archiviare le chiavi private. Il wallet genera anche una chiave pubblica che funge da indirizzo dell’utente per l’invio e la ricezione di fondi. Bitcoin funge anche da asset di investimento, ma memorizza solo il valore virtualmente. 

  1. Bitcoin ha una maggiore volatilità 

Come altre valute virtuali, Bitcoin rimane una risorsa altamente volatile. I suoi prezzi fluttuano rapidamente e con enormi margini nel tempo. Ciò è dovuto principalmente al fatto che il suo valore dipende fortemente dalle percezioni del pubblico. Bitcoin guadagna e perde valore in base alla fiducia del pubblico nell’utilizzo. Inoltre, Bitcoin manca di valore intrinseco e non ha legami con alcuna merce fisica che razionalizzerebbe il suo valore in caso di turbolenze del mercato. 

Tuttavia, la volatilità di Bitcoin è anche una caratteristica unica che lo rende un asset altamente redditizio. Sebbene di solito non sia facile prevedere i movimenti dei prezzi di Bitcoin con la massima precisione, le oscillazioni dei prezzi creano opportunità per i trader di trarre profitto dall’acquisto e dalla vendita di criptovalute. Bitcoin-Buyer.app è uno degli scambi di criptovalute di fiducia in cui puoi acquistare e vendere Bitcoin per profitti.

  1. Bitcoin facilita i trasferimenti di denaro a basso costo 

Bitcoin sta diventando sempre più il nuovo mezzo per i trasferimenti di denaro transfrontalieri, utilizzato da aziende, aziende e individui per spostare fondi in tutto il mondo. A differenza delle rimesse tradizionali che di solito coinvolgono più terze parti, le transazioni Bitcoin avvengono su una rete peer-to-peer. L’assenza di banche, governi o altri intermediari nelle transazioni Bitcoin è il motivo per cui è relativamente più economico di carte di credito, carte di debito e bonifici bancari. 

Bitcoin non è inoltre soggetto ai molti costi come le commissioni di mantenimento del conto e i requisiti di saldo minimo imposti dalle istituzioni finanziarie. Gli utenti pagano solo un piccolo prezzo ai minatori per convalidare le transazioni sulla blockchain. Gli scambi di criptovalute addebitano anche commissioni di transazione per l’elaborazione dei pagamenti, ma puoi evitare i costi effettuando transazioni direttamente attraverso il tuo portafoglio. 

  1. Bitcoin ha un limite di fornitura limitato 

Gli inventori di Bitcoin hanno limitato la sua fornitura a soli 21 milioni di token. Attualmente i minatori hanno coniato circa 19 milioni di gettoni che circolano sul mercato. L’offerta di Bitcoin subisce il dimezzamento, riducendo il numero di ricompense rilasciate ai minatori della metà ogni quattro anni. Il limite di fornitura limitato e il processo di dimezzamento inducono scarsità, consentendo a Bitcoin di attrarre e mantenere un potere di acquisto più elevato nel tempo. 

Nel complesso, ci sono diverse cose che potresti ancora dover sapere su Bitcoin. Tuttavia, l’articolo di cui sopra ha discusso i fatti essenziali di Bitcoin da tenere a mente quando si investe in criptovaluta.