4 segni zodiacali che sono naturalmente buoni genitori

0
489

Ogni genitore ha i suoi punti di forza e i suoi difetti. (Io stessa sono bravissima a leggere le favole della buonanotte e ad avere colloqui a cuore aperto, ma sono più assillante di quanto dovrei). Dal punto di vista astrologico, però, ci sono alcuni segni zodiacali che sono naturalmente ottimi genitori, tanto che sembrano quasi destinati ad avere figli (e se non li hanno, probabilmente sono fantastici come zie, zii, padrini e genitori di cuccioli). “I miei quattro migliori genitori sono Cancro, Toro, Leone e Pesci”, dichiara Kyle Thomas, astrologo della cultura pop con sede a Los Angeles. “Sono tutti segni molto affettuosi, passionali e generosi”, spiega a Romper via e-mail. Questi quattro segni solari sono noti anche per la loro natura protettiva e per l’amore per la casa e la famiglia, che sono ottime qualità per qualsiasi genitore.

Buoni genitori

Senza mancare di rispetto a nessuno degli altri otto segni. Tutti hanno aspetti della personalità che li rendono eccellenti genitori a pieno titolo, afferma Thomas. Per esempio, i genitori dell’Acquario possono non essere domestici come i Toro, ma “riveleranno il loro affetto ai figli mostrando loro nuove esperienze, sia attraverso i media, i viaggi o l’istruzione”. I genitori Sagittario, dallo spirito libero, incoraggiano i figli a correre dei rischi e a esplorare il mondo che li circonda. Gli Scorpioni sono “forti e devoti”, dice Thomas, e sono disposti a fare di tutto per garantire ai figli il loro sostentamento. D’altro canto, i quattro segni citati da Thomas hanno i loro punti deboli, nonostante il loro naturale istinto genitoriale. I Cancro devono guardarsi dal malumore, i Leone dal reagire in modo eccessivo, i Toro dalla testardaggine e i Pesci dall’essere poco pratici.

Cancro (21 giugno-22 luglio)

Governata dalla Luna, simbolo tradizionale della maternità, “la madre del Cancro è la custode naturale dello zodiaco”, dichiara Thomas. “È nel suo elemento preferito e la domesticità è per lei una seconda natura”. Aggiunge inoltre che i genitori del Cancro sono molto sentimentali: sono quelli che conservano i preziosi disegni scolastici e mettono insieme gli album delle vacanze di famiglia. (Se si facesse un sondaggio tra le persone in fila da Michaels e Hobby Lobby, probabilmente si troverebbe una maggioranza di genitori nati nel segno del Cancro). Come riporta AstroStyle, questo segno governa la zona del torace, quindi le mamme Cancro sono naturalmente portate per l’allattamento al seno. È vero che i Cancro possono essere, a volte, irritabili, e i loro figli imparano presto a non calpestare i loro sentimenti. “Quando avete superato il limite, vi faranno assolutamente lavorare per rientrare nelle loro grazie!”, dice Thomas.

Toro (20 aprile-20 maggio)

Come i genitori del Cancro, le mamme e i papà del Toro sono eccellenti nutritori. La loro cucina è sempre rifornita di cibi di conforto e non li coglierete impreparati quando il loro bambino avrà un ginocchio sbucciato o un mal di gola. I genitori del Toro amano intrattenere i bambini, dice Thomas, quindi pianificheranno con cura le feste di compleanno dei loro figli e si assicureranno che si svolgano senza intoppi. Astrostyle ha osservato che, poiché i Toro si nutrono di routine, i loro figli conoscono la sicurezza di una giornata prevedibile. Si può contare sulla loro presenza ai tornei di basket e alle riunioni dell’associazione genitori. Tendono anche a essere un po’ elicotteristi, dice Thomas: “La madre Toro è molto possessiva nei confronti di coloro che ama, e anche se dice che le piace lasciare loro la libertà, in segreto si assicura che non si facciano male o si mettano nei guai”.

Leone (23 luglio-22 agosto)

“La mamma Leone è feroce, favolosa e sempre giovanile!”, dice Thomas, e questo vale anche per i papà Leone. Sono i più grandi sostenitori dei loro figli, aggiunge, “li incoraggiano fortemente a perseguire le loro passioni e a distinguersi dalla massa”. Pur essendo orgogliosi dei risultati dei loro figli (li vedono come un riflesso di loro stessi), i Leo amano le loro famiglie così come sono. Elite Daily ha aggiunto che i Leone sono inflessibili quando si tratta di far rispettare le regole (i loro figli imparano presto a non cercare di aggirare la mamma), ma ancora più feroci se qualcuno cerca di fare del male ai loro figli. I figli di genitori Leone sanno che possono parlare apertamente di qualsiasi argomento con i loro genitori – “non c’è motivo di nascondere le cose quando c’è il Leone”, dice Thomas – e in cambio i Leone saranno sinceri nel condividere i loro sentimenti e le loro esperienze. Una mamma Leone è “tipicamente molto popolare”, aggiunge Thomas, per non dire dimostrativa nei suoi affetti. I bambini potrebbero essere un po’ imbarazzati da tutti gli abbracci e i baci pubblici, ma non dubiteranno mai di essere amati.

Pesci (19 febbraio-20 marzo)

Fantasiosi e sensibili, i Pesci sono i genitori che insegnano ai loro figli a credere nelle fate e in Babbo Natale molto tempo dopo che gli altri bambini sono diventati scettici. La mamma o il papà dei Pesci “vogliono essere non solo il genitore e il mentore dei loro figli, ma anche il loro migliore amico”, spiega Thomas. Aggiunge che hanno la straordinaria capacità di sapere istintivamente cosa provano i loro figli. Se un bambino litiga con un amico a scuola, il genitore dei Pesci saprà che c’è qualcosa che non va ancor prima che il bambino torni a casa. Momscope ha notato che i nati sotto il segno dei Pesci hanno un profondo amore per le arti. I genitori dei Pesci amano portare i figli a musei e spettacoli teatrali, far conoscere loro diversi generi musicali e scatenarsi in sessioni di ballo spontanee. Come il Cancro, i Pesci sono un segno d’acqua emotivo e, quando i loro sentimenti vengono feriti, possono essere colpevoli di giocare la carta del senso di colpa con i figli, spiega AstroStyle. Ma sono ugualmente sensibili alle emozioni altrui; non troverete mai un genitore Pesci che vi dica: “Non piangere”, “Irrigidisciti” o “Non dovresti sentirti così”.