15 serie tv da vedere dopo Stranger Things

0
1943
15 serie tv da vedere dopo Stranger Things

Hai finito la terza stagione di Stranger Things e ora non sai cosa guardare? Ecco un elenco di 15 serie tv che potrebbero piacerti.

Non sai come riempire il vuoto che si è creato dopo la fine della terza stagione di Stranger Things? Ecco per te alcuni programmi televisivi di qualità ricchi di avventure, strane creature e alcune similitudini tematiche con la serie dell’Upside Down.

Dark

Alcuni bambini iniziano a scomparire dalla piccola città tedesca di Winden. nella serie tedesca Quattro famiglie scoprono di essere stranamente interconnesse in un intreccio di presente, passato e futuro. Nella prima stagione vengono mostrati i viaggi nel tempo e le linee temporali alternative, mentre nella seconda troviamo il problema dell’Apocalisse e dello scontro tra bene e male.

Wayward Pines

Se vuoi vedere cosa hanno fatto i fratelli Duffer prima di Stranger Things, dai un’occhiata alla serie Wayward Pines. L’atmosfera è soprannaturale, simile a quella di Stranger Things. Racconta la storia dell’agente dell’FBI che indagare sulla misteriosa scomparsa di alcuni colleghi. In seguito rimane intrappolato nella città. La serie ha molti colpi di scena inaspettati, è impossibile annoiarsi.

Le terrificanti avventure di Sabrina

La protagonista della serie è Sabrina Spellman, un’adolescente che cerca di bilanciare la sua vita al liceo con i mortali e il suo destino di strega. I ragazzi devono costantemente affrontare il caos scatenato da un’altra strega, la compagna di Satana. Come in Stranger Things, questo spettacolo si svolge in una piccola città dove le forze soprannaturali, i mostri e gli spiriti maligni sembrano regnare di nascosto.

Black Spot

Una serie di orribili omicidi attira l’attenzione del capo della polizia Laurene Weiss e del nuovo procuratore Franck Siriani nel remoto villaggio Villefranche. Mentre gli abitanti del villaggio sono arrabbiati per la chiusura del loro amato mulino, sembra che la foresta stia casualmente uccidendo le persone in modi strani. Se gli omicidi non bastano, Laurene sta ancora cercando di risolvere un mistero vecchio di dieci anni di chi l’ha rapita quando era piccola e l’ha lasciata nella foresta a morire.

Rim of The World

Rim of the World è un film che potrebbe piacere ai fan di Stranger Things. Alcuni bambini sono bloccati in un campo estivo e devono combattere gli alieni, anche se il regista Zack afferma di aver scritto la sceneggiatura prima della comparsa dell’Upside Down. Ci sono anche vari rimandi a Attack the Block, Independence Day, Jurassic Park e The Goonies.

Chambers

Cosa succede se con un trapianto di cuore erediti anche i ricordi del donatore? Chambers segue la storia di una ragazza adolescente perseguitata da visioni inspiegabili e terrificanti. La serie esplora teorie cospirative, problemi di razza e persino una strana setta legata al demone Lilith.

The Society

Cosa faresti se tutti gli adulti scomparissero dalla tua città? Questo è esattamente ciò che i ragazzi di The Society devono affrontare, trovando un modo per sopravvivere e creando la propria società. Purtroppo a volte iniziano a ricorrere al fascismo e alla violenza, in un intreccio tra Stranger Things e il Signore delle Mosche.

The Magicians

La serie segue la storia di Quentin Coldwater, che adora i romanzi fantasy sulle avventure di cinque bambini in una terra magica chiamata Fillory. Quando Quentin è accettato in un’università segreta e magica chiamata Brakebills, scopre che Fillory è un vero e proprio luogo pieno di magia e caos.

The Order

Si tratta di un’altra serie dedicata agli adolescenti e alla magia con tanto di licantropi. In The Order lo studente universitario Jack Morton si unisce a una società segreta chiamata Ordine Ermetico della Rosa Blu che lo introduce in un mondo di magia, mistero e licantropia.

The Umbrella Academy

La serie di supereroi è basata sulla popolare serie di fumetti con lo stesso nome. Racconta la storia di un miliardario che adotta sette bambini superpotenti e quando muore, i fratelli estranei devono riunirsi per risolvere un mistero che circonda la sua morte. Ci sono anche due assassini, viaggi nel tempo e l’Apocalisse.

Channel Zero

Per i fan di Stranger Things che vogliono un’altra serie horror, Channel Zero potrebbe essere una buona idea. La serie esplora leggende metropolitane che hanno avuto origine nei forum online, nei videogiochi e nei social media. Ogni stagione è una storia autonoma.

Misfits

In Misfits una strana tempesta a Londra dà ai giovani delinquenti Nathan, Kelly, Curtis, Alisha, Simon e Gary superpoteri. La serie ridefinisce ciò che significa essere un supereroe, specialmente quando sei un adolescente a cui piace commettere crimini.

THE OA

The OA parla di Prairie Johnson che ritorna dalla sua famiglia sette anni dopo che è misteriosamente svanita. Prima di scomparire era cieca e dopo il suo ritorno può vedere. Scopriamo che è stata rapita e sottoposta a una serie di crudeli esperimenti da parte di uno scienziato pazzo deciso a svelare i segreti della vita e della morte.

Sense8

E’ incentrata su otto individui che sono stati collegati tra di loro attraverso poteri psichici e vengono perseguitati da un’oscura agenzia governativa. Fortunatamente, gli eroi possono interagire psichicamente tra loro e condividere le abilità di combattimento. Gli agenti segreti del governo ricordano somigliano a quelle del laboratorio di Stranger Things.

Hemlock Grove

Vampiri, lupi mannari, mutanti, sensitivi, streghe. Una ragazzina di provincia viene brutalmente assassinata nella città fittizia di Hemlock Grove. L’indagine sulla omicidi rivela segreti sinistri e sospetti multipli. C’è anche una società anonima chiamata Godfrey Institute for Biomedical Technologies che esegue esperimenti sconvenienti su umani e non umani.

Commenti