sabato, Febbraio 24, 2024

Zelensky: gli USA forniranno all’Ucraina un modello israeliano di garanzie di sicurezza

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che gli USA forniranno all’Ucraina un modello israeliano di garanzie di sicurezza.

Zelensky: gli USA forniranno all’Ucraina garanzie di sicurezza simile al modello israeliano

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che Kyiv concorderà con Washington garanzie di sicurezza simile a quelle che Israele ha ricevuto dagli USA. Zelensky ha anche aggiunto che tali garanzie si applicheranno indipendentemente dai cambiamenti presidenziali negli USA. “Dagli USA probabilmente avremo il modello israeliano che include armi, tecnologia, addestramento e finanziamenti”, h detto Zelensky. Alla domanda se questo modello continuerà anche se il presidente degli Stati Uniti dovesse cambiare, Zelensky ha risposto: “Funzionerà perché queste sono cose che vengono votate dal Congresso. Di conseguenza, negli stati europei, sono sostenute dai parlamenti degli stati”.

Il presidente ucraino ha poi affermato che gli accordi di garanzia della sicurezza con diversi paesi possono includere diverse componenti. “Dovrebbero esserci sanzioni, armi, finanziamenti, difesa aerea, aerei: il menu è ampio. Sarà un accordo bilaterale più potente con gli USA”, ha detto Zelensky. Il presidente ucraino ha poi detto che i partner stranieri non vogliono che “il loro personale venga coinvolto nella guerra in Ucraina”. “E non ne abbiamo bisogno, perché sarebbe una guerra della NATO, una terza guerra mondiale”, ha aggiunto.


Leggi anche: Zelensky: l’Ucraina riceverà aerei da combattimento F-16

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles