La data dello Zaiet Fest cambia per ragioni di sicurezza pubblica

 

 

 

Da un comunicato ufficiale apparso sull’evento Facebook del festival, si apprende che la data dello Zaiet Fest 2018 è cambiata.

“Visto il calendario pubblicato pochi giorni fa per i play off di Serie B che vede il Frosinone Calcio partecipare ed eventualmente disputare la finale di ritorno proprio il giorno 16 giugno a Frosinone, abbiamo dovuto per forza di cose SPOSTARE LA DATA AL GIORNO SUCCESSIVO:

DOMENICA 17 GIUGNO! PER OVVI MOTIVI DI ORDINE PUBBLICO.

ABBIAMO GIÀ CONFERMATO LA PARTECIPAZIONE DI TUTTE LE BANDS GIÀ ANNUNCIATE, QUINDI CI VEDIAMO SEMPLICEMENTE IL GIORNO DOPO PRONTI A FAR TREMARE FROSINONE AL GRIDO DI ZAIET!!! NON MANCATE, DOMENICA 17 GIUGNO, ZAIET FEST 2018!!!”

Il festival già lo scorso ha subito uno slittamento di data con un cambio di gruppi, allora si svolse ad agosto ed al posto degli Alestorm intervennero i Lacuna Coil.

Quest’anno la data slitta di un giorno ma gli organizzatori assicurano la presenza di tutte le band: Shockproof, Furor Gallico, Deaf Autumn, Madden band, gli headliner saranno i metal pirati scozzesi Alestorm.

Un po’ di malcontento aleggia intorno a questa decisione. Negli stessi giorni si svolgerà il Firenze Rocks dove, proprio il 17 giugno, vedrà protagonista Ozzy Osbourne il quale darà l’addio alle scene con un tour mondiale.

Da un altro punto di vista, un festival come lo Zaiet ha bisogno di sostegno, è gratuito e permette di ascoltare del’ottima musica mentre si ride, si scherza, si mangia e si canta.

Si ricorda che lo Zaiet Fest è una giornata di musica e solidarietà in ricordo di “Zaiet” Matteo Fontana,scomparso a 23 anni di leucemia, dopo aver lottato tanto contro la malattia.

Inoltre  è stata istituito lo Zaiet Matteo Fontana Onlus che come scopo ha quello di  perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale, di assistenza sociale e socio-sanitaria.

Quindi la presenza di più persone in questo evento non è tanto per ‘i numeri’ che può fare ma quanto per il sostegno. Dietro c’è un lavoro di mesi, se non di un anno intero, per poter organizzare al meglio tutto.

Quindi appuntamento allo Zaiet il 17 giugno 2018 in Piazza Sandro Pertini, Frosinone.

 

Articolo precedente:
Zaiet Fest: Buona musica, solidarietà e…un regalo per i fan

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here