domenica, Maggio 19, 2024

USA Breaking news del 29 agosto 2020

Oggi, 29 agosto, ci giungono nuove notizie dagli USA.

Last news del 29 agosto

Martin Luther King III: votate la libertà

Ieri alla marcia su Washington DC, il figlio di Martin Luther King jr ha tenuto un discorso. Ha detto: “Marciate verso le urne per difendere le libertà per le quali si sono impegnate le passate generazioni”. Ha inoltre invitato gli afroamericani a far sentire la loro voce.

Riferendosi a George Floyd, ha poi detto: “C’è un ginocchio sul collo della democrazia”.

In migliaia si sono radunati ieri per chiedere la riforma della giustizia penale.


57 anni dopo Martin Luther King jr., migliaia di persone marciano…


Uragano Laura: almeno 14 morti negli USA

Si stima che almeno quattordici persone siano morte durante il passaggio dell’uragano Laura in Louisiana e in Texas.

John Bel Edwards, governatore della Louisiana, ha confermato che le vittime nel suo Stato sono almeno 10.

Si stima che le morti siano dovute o ad alberi caduti sulle case o ad avvelenamento da monossido di carbonio dei generatori.

Inoltre i residente senza acqua ed elettricità sono 700 mila. 8 milioni di persone sono invece sotto allerta allagamenti.

Michelle Obama contro Trump: il caso Blake mi ha stancata e frustrata

L’ex first lady Michelle Obama si dice “stanca e frustrata” per il caso Blake e l’ennesimo episodio di violenza della polizia contro un afroamericano.

La Obama accusa inoltre l’amministrazione Trump di alimentare il razzismo sistemico. Ha infatti scritto su Twitter: “Quante volte ormai i nostri ragazzi hanno visto la mancanza di empatia, le divisioni, un razzismo sistemico”.

Bimbo di un anno muore per covid in Georgia

In Georgia un bambino di appena un anno è morto a causa di un’infezione di coronavirus. Si tratta di una delle vittime più giovanni della pandemia. Il fatto è avvenuto ad Atlanta.

Nelle ultime 24 ore la Georgia ha registrato oltre 2300 nuovi casi, mentre le vittime sono 79.

Altre notizie del 29 agosto

Primo caso di reinfezione covid negli USA

Un 25enne del Nevada sarebbe il primo caso di reinfezione da coronavirus negli USA.

La CNN ha riportato i risultati condotti dall’università del Nevada Reno School of Medicine e del laboratorio di salute pubblica.

Il paziente era risultato positivo al Covid-19 già in aprile, con mal di gola, tosse, mal di testa, nausea e diarrea.

Trump: Biden ha un basso QI, con Sleepy Joe non posso perdere

Il presidente Trump ha definito il suo avversario democratico Joe Biden “un uomo con un basso quoziente intellettivo, appena cosciente“. Lo ha detto durante un discorso nel New Hampshire.

Ha inoltre spiegato alla folla riunita all’aeroporto di Manchester di essere sicuro della vittoria a novembre. Ha pronunciato queste parole: “Qualcuno ha qualche dubbio? Perderei contro un individuo con un QI basso. Non lo voglio. Sleepy Joe non lo voglio”.

FDA amplia l’usa del remdesivir come trattamento per il covid

La FDA ha annunciato che consentirà l’utilizzo del farmaco remdesivir per tutti i pazienti ricoverati con il coronavirus.

L’agenzia ha dichiarato in un comunicato stampa che amplierà l’autorizzazione all’uso di emergenza del farmaco per consentirne l’utilizzo per il “trattamento di tutti i pazienti adulti e pediatrici ospedalizzati con Covid-19 indipendentemente dalla gravità della malattia”.

La FDA ha inoltre affermato di aver stabilito che è ragionevole credere che remdesivir possa essere efficace per il trattamento di casi confermati o sospetti di coronavirus.

Tuttavia, secondo gli esperti, il remdesivir non è un toccasana per il covid. I dati raccolti dalle ricerche mostrano che il remdesivir da solo non cura i pazienti affetti da covid, specialmente quelli con un’infezione grave.

Infine gli esperti sostengono che l’amministrazione Trump stia spingendo ancora una volta su un farmaco non comprovato dalla scienza. Hanno affermato: “Sembra un modello di approvazione senza la scienza, senza dati, senza prove”.

Oltre 300 leader LGBT appoggiano Biden alla presidenza

Più di 300 leader LGBT hanno sostenuto il candidato democratico Joe Biden per la presidenza. Hanno affermato che l’ex vicepresidente e la sua compagna di corsa, la senatrice Kamala Harris, sono la scelta giusta per una maggiore uguaglianza in America.

La comunità LGBT ha dichiarato: “Biden è un leader che è stato con la comunità LGBTQ per decenni, offrendo compassione nei nostri momenti di incertezza. In qualità di senatore, vicepresidente e privato cittadino, Biden ha lavorato instancabilmente per promuovere l’uguaglianza LGBTQ. Dall’abrogazione di “don’t task, don’t tell”, alla sua storica dichiarazione a sostegno dell’uguaglianza matrimoniale su “meet the press”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles